VeroRock
Image default
News SOMMARIO

THE MUSICAL BOX: tornano in Italia dal 24 febbraio. L’ultimo album con PETER GABRIEL rivive sul palco!

COMUNICATO STAMPA

MUSICAL BOX 2.0 PROMOTION e VENTIDIECI

presentano

THE EXCLUSIVE AUTHORIZED RE-CREATION OF GENESIS 

performing

GENESIS

 “The Lamb Lies Down on Broadway”

L’ultimo album con PETER GABRIEL rivive sul palco

DAL 24 FEBBRAIO IN ITALIA PER CINQUE IMPERDIBILI CONCERTI

LEGNANO (MI) 24/2

BASSANO DEL GRAPPA (VI) 25/2

 BOLOGNA  27/2

ROMA 28/2

BRESCIA 1/3

PHIL COLLINS: “…so much has been said about The Lamb since we finished, since Peter left. The Musical Box recreation of the show is the only way to see it since it was never filmed”

PETER GABRIEL: “The Musical Box recreated, very accurately I must say, what Genesis was doing. I saw them in Bristol with my children so they could see what their father did back then”

PHIL COLLINS: “They’re not a tribute band, they have taken a period and are faithfully reproducing it in the same way that someone would do a theatrical production”

Mancano pochi giorni all’arrivo in Italia di “The Lamb lies down on Broadway“, il nuovo spettacolo di The Musical Box. L’unica band autorizzata e supportata dai Genesis e Peter Gabriel, porterà nei teatri la più grande opera creata dai Genesis (e l’ultima con Peter Gabriel), che prenderà vita sul palco un’ultima volta: un’occasione irripetibile per rivivere la magia di un’epoca storica in un’esperienza unica.

Il tour italiano, organizzato da Musical Box 2.0 Promotion e Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, toccherà cinque città: Legnano (Mi) il 24 febbraio (Teatro Galleria); Bassano del Grappa (Vi) il 25 febbraio (Paladue); Bologna il 27 febbraio (Teatro Celebrazioni); Roma il 28 febbraio (Auditorium Parco della Musica); Brescia il primo marzo (Dis_play).

The Musical Box, la band canadese famosa in tutto il mondo, dopo il grande successo del tour del 2019, porterà sul palco lo straordinario mondo dei Genesis ricreando nella sua unicità l’originale spettacolo del 1974-75, il cui successo dal vivo fu segnato anche dai travestimenti e della teatralità di Gabriel, qui all’apice della propria fama. The Lamb lies down on Broadway, pubblicato nel 1974, è il sesto album in studio, il primo doppio e l’unico concept. Incentrato su un racconto ideato e scritto da Peter Gabriel (che è anche autore di tutti i testi delle canzoni tranne la title track scritta da Mike Rutherford e Tony Banks) è stato collocato nella nona posizione dei 50 migliori album progressive dalla rivista Rolling Stone, nel 2015.

Accompagnati da una serie di strumenti vintage degni di un museo, The Musical Box daranno vita a un live irripetibile, guidando i fan, dai più nostalgici ai più giovani, in un viaggio nel tempo.

The Musical Box (Denis Gagne, voce; Sebastien Lamothe, basso; Francois Gagnon, chitarre; Marc Laflamme, batteria, Ian Benhamou, tastiere) si sono esibiti per milioni di spettatori in tutto il mondo e hanno calcato i palcoscenici di alcune tra le più prestigiose venue come laLondon Royal Albert Hall e l’Olympia di Paris. Acclamati per la loro storica rievocazione dei primi Genesis, citati in tutto il mondo per le loro ottime interpretazioni e ricerca di autenticità, hanno la capacità di far rivivere la magia del repertorio e dei costumi della band inglese con performance virtuosistiche, effetti speciali e strumenti vintage di grande valore. 

THE MUSICAL BOX “THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY”

24 febbraio 2023 – LEGNANO (MI), Teatro Galleria

25 febbraio 2023 – BASSANO DEL GRAPPA (VI), Paladue

27 febbraio 2023 – BOLOGNA, Teatro Celebrazioni

28 febbraio 2023 – ROMA, Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli

1 marzo 2023 – BRESCIA, Dis_play

Info tour italiano: www.musicalbox2-0promotion.it e www.ventidieci.it

Biglietti in vendita su Ticketone.it

Related posts

NIGHTRAGE: pubblicano il nuovo singolo ‘Falsifying Life’!

Redazione

ORION SUMMER FEST: il festival estivo ideato da Orion Agency!

Redazione

LITFIBA: un “ultimo” terremoto rock in terra salentina!

Raffaele Pontrandolfi

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.