VeroRock
Image default
News SOMMARIO

SOULS OF DIOTIMA: pubblicano il video ufficiale di ‘The Dark Lady’- esce oggi “Janas”!

COMUNICATO STAMPA

Esce oggi “Janas”, il quarto album in studio dei SOULS OF DIOTIMA! La band sarda ne festeggia con orgoglio la pubblicazione svelando il magnifico video ufficiale di ‘The Dark Lady’.

  
 
Guarda il video di ‘The Dark Lady’ qui: https://youtu.be/lhftMmMh5Xw  
 
“Janas” è disponibile ora su Diotima Records/Rockshots Records: https://bit.ly/JanasCD (fisico); https://backl.ink/143387047 (digitale). 


 
A proposito del nuovo singolo il fondatore, autore dei testi e batterista Giorgio Pinna racconta: “Forse è la traccia più orecchiabile e ‘commerciale’ dell’intero disco. È una canzone molto semplice, ma potente e dotata di una linea vocale che difficilmente uscirà dalla vostra testa. Qui si racconta di una figura molto controversa nella nostra terra, realmente esistita sino ad una cinquantina, forse anche meno, di anni fa. Il suo nome è ‘L’accabadora’. Lei generalmente era una donna abbastanza grande di età, vestita tutta di nero e con il volto quasi tutto coperto, spesso si intravedevano solo gli occhi. La sua missione era quella di alleviare le sofferenze di chi già era in punto di morte, ponendo definitivamente fine alla loro vita attraverso un bastone di legno che portava sempre con sé. Questa donna veniva chiamata dalle varie famiglie dei poveri malati per porre fine alle loro sofferenze“.  
 
Altro su “Janas” 
‘The Black Mask’ OFFICIAL LYRIC VIDEO: https://youtu.be/SrwqSc1V4Ao  
‘Janas’ OFFICIAL LYRIC VIDEO:  https://youtu.be/urtEt–8SUs 
 
“Janas” è stato registrato, mixato e masterizzato da Oscar Nilsson ai Crehate Studios di Mölndal (Svezia). 

L’album “Janas” è un concept, il secondo capitolo del percorso iniziato con il precedente album “The Sorceress Reveals – Atlantis”. “Janas” racconta di quelle storie e leggende della terra dei SOULS OF DIOTIMA, la Sardegna. La loro isola è ricca di racconti e personaggi mitologici meravigliosi, di storie esoteriche, spesso anche macabre, ma anche di un reale percorso storico e culturale davvero affascinante.  
 
Abbiamo un certo interesse generale per la storia e la cultura dei popoli del mare, del Mediterraneo, e noi siamo uno di quelli. Gran parte della storia dell’occidente fonda le sue radici sui racconti dei popoli del mare, abili conquistatori che attraversavano i mari per conquistare nuove terre o difendere la propria. Ma non solo. All’interno della Sardegna ci sono luoghi che spesso rimangono magari sconosciuti, rispetto a luoghi più esposti e turistici, che sono ricchissimi di storie più o meno vere, che spesso noi sentivamo raccontare durante la nostra infanzia, e che probabilmente sono state il fondo della nostra personalità e del nostro modo di vedere il mondo. Quindi in generale ‘Janas’ parla di questo, di noi, della terra che calpestiamo da quando siamo nati“, racconta Pinna. 

“Janas” track list: 
1. The Black Mask 
2. Sleep Demon 
3. The Princess of Navarra 
4. Janas 
5. The Dark Lady 
6. Ichnos Superhero 
7. My Roots 
8. Maty 
9. Mediterranean Lane 
10. Sherden

SOULS OF DIOTIMA sono una band con uno stile unico, caratterizzato da elementi riconoscibili di metal tradizionale, progressivo e sinfonico, così come elementi non convenzionali, intrecciati musicalmente in un nuovo modo fortemente espressivo. Il loro stile richiama atmosfere e tradizioni mediterranee e si potrebbe chiamare “Mediterranean Metal”.  
 
SOULS OF DIOTIMA sono: 
Claudia Barsi – Voce principale 
Giorgio Pinna – Batteria 
Antonio Doro – Basso, Voce Scream 
Fabio “The Black Mask” Puddu – Chitarra 
 
SOULS OF DIOTIMA online: 
https://soulsofdiotima.net/ 
https://www.facebook.com/soulsofdiotima 
https://www.instagram.com/soulsofdiotimaofficial/ 
https://youtube.com/c/SoulsofDiotimaofficialchannel 
https://twitter.com/SOULSOFDIOTIMA 
https://open.spotify.com/artist/0kSbvqCS7Tsfpr63apg175?si=-BEWAB48T6qnNc4A_xl4kg  

Related posts

BEHEMOTH: rinnovano il contratto con Nuclear Blast RecordsL’attesissimo nuovo album in studio in uscita in autunno!

Redazione

MILIJENKO “MICHAEL” MATIJEVIC: La leggendaria voce degli Steelheart ci racconta la sua vita da “Rockstar”

Raffaele Pontrandolfi

FUROR GALLICO: dal vivo allo Strigarium venerdì 11 Giugno 2021!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.