VeroRock
Image default
News SOMMARIO

PETER GABRIEL: esce oggi “Panopticom”, primo singolo del nuovo album ‘i/o’

Due mesi dopo l’annuncio della tournée “i/o The Tour”, inizia a diradarsi la nebbia sul nuovo album di inediti di Peter Gabriel intitolato “i/o”, che vedrà la luce nel corso del 2023 a oltre vent’anni di distanza dalla pubblicazione di Up.

Il cantante, compositore e produttore discografico londinese nonché ex leader dei Genesis – dai quali si è separato nel 1975 dopo aver portato in scena il doppio concept The lamb lies down on Broadway – vanta una lunga carriera solista costellata di album dai molteplici e innovativi linguaggi musicali.

Oggi, 6 gennaio, in coincidenza con la prima luna piena dell’anno, esce il nuovo singolo “Panopticom”, accompagnato da un’immagine di copertina dell’artista David Spriggs. L’idea che ha ispirato la canzone è di relazionare un gruppo omogeneo di persone al fine di creare un insieme accessibile di dati – estendibile all’infinito – per meglio comprendere ciò che accade nel mondo. Gabriel spiazza ancora una volta tutti con una certezza: saranno proprio le fasi lunari a scandire l’uscita dei successivi singoli dell’album.

Il nuovo brano è disponibile su tutte le piattaforme musicali e può essere ascoltato in anteprima al seguente link: https://youtu.be/KIDu6a9COmg?src=Linkfire&lId=2f4590ee-c497-491c-86e6-28a85182eb3c&cId=d3d58fd7-4c47-11e6-9fd0-066c3e7a8751.

La tournée nel vecchio continente inizierà da Cracovia il 18 maggio per terminare a Dublino il 25 giugno. A far compagnia a Gabriel ci saranno gli inossidabili Tony Levin, David Rhodes e Manu Katché. Due le date italiane: Verona e Milano, rispettivamente il 20 e 21 maggio. Presto verranno annunciati sul sito web www.petergabriel.com i concerti della tappa nordamericana di fine estate/inizio autunno.

L’assenza di Gabriel dai palcoscenici risale al “Rock Paper Scissors Tour” del 2016, quando l’artista britannico si è esibito negli States insieme al connazionale Gordon Matthew Thomas Sumner, alias Sting.

Su VeroRock.it verrà dato spazio al tour europeo con la recensione del concerto all’Arena di Verona, pertanto stay tuned!

Related posts

VENOM INC.: posticipate al 2022 le date italiane!

Redazione

YOU ME AT SIX: appuntamento unico dal vivo il 24 febbraio all’Alcatraz di Milano!

Redazione

METALITALIA.COM FESTIVAL 2022 – Informazioni pratiche

Crystalnight

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.