Sabato 24 gennaio al Nerd Show di Bologna: Chocobo Band Live! La symphonic progressive metal band italiana, acclamata dal compositore giapponese Nobuo Uematsu presenta il nuovo album “Lifestream Memories” in uscita il 13 Gennaio 2026.
Tra i nuovissimi riarrangiamenti delle celebri colonne sonore del videogames giapponese, non mancheranno grandi classici come “Liberi Fatali”, “One-Winged Angel” e “Dragonsong”.
Sul palco con la Chocobo Band Camilla d’onofrio al violino, Rehnstillnight & Elizabethragealle voci e il performer Leon Chiro.
Beatrice Bini – Voce
Mike Pelillo – Chitarra e voce
Salvatore Zappalà – Chitarra
Giacomo Ferrari – Tastiera
Riccardo Barbieri – Tastiera
Gabriele Lei – Basso
Francesco Roncaglia – Batteria
“Lifestream Memories” è il terzo studio album della Chocobo Band, un viaggio tra sonorità Progressive Symphonic Metal attraverso i ricordi più intensi della saga di Final Fantasy. Questo album, però, è una notevole evoluzione rispetto ai precedenti: sebbene contenga numerosi brani amati da ogni conoscitore della saga, è anche un concept legato ai personaggi di ogni capitolo. I testi originali affrontano l’inconscio e i drammi personali sia di eroi che antagonisti, approfondendo storie solo accennate durante i giochi. La musica è stata riarrangiata in una veste moderna per narrare al meglio queste storie e amplificare le sensazioni già provate ascoltando i brani nella loro versione precedente.
Biglietti: https://www.nerdshow.it/
https://www.instagram.com/chocoboband/



