VeroRock
Image default
News SOMMARIO

LITFIBA: di scena Giovedì 18 Agosto all’Oversound Music Festival (Lecce)!

COMUNICATO STAMPA

Litfiba: gioia e orgoglio rock, per l’ultima volta e per sempre!
I LITFIBA sono stati negli ultimi 40 (+2) anni la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano. Una storia che si può fregiare di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo – precursori come pochi del rock cantato in italiano – ma anche fortemente legata a doppia mandata alla storia del nostro Paese, tra impegno sociale, battaglie civili/ambientali e diritti umani.
Pochi artisti, infatti, possono vantare di aver affrontato con così grande successo e perseveranza, una gavetta e un percorso lungo e tortuoso come quello della musica e dei suoi cambiamenti durante questi anni, a maggior ragione se parliamo di rock, come i Litfiba, la band presente ancora oggi non solo nel cuore di centinaia di migliaia di fan ma anche nella hall of fame della musica italiana.

Il 2022 sarà un anno formidabile che i fan dei LITFIBA e gli amanti della musica non dimenticheranno.
Come annunciato questa mattina da Piero Pelù e Federico Ghigo Renzulli durante una conferenza stampa con media, addetti ai lavori e amici, al termine dei festeggiamenti per il “40ennale (+2)” si chiuderà, con gioia e orgoglio, la storia della band e i concerti de “L’ULTIMO GIRONE” saranno una vera e propria festa itinerante che ne segnerà la degna e potente conclusione.

Durante il tour dell’addio, che prenderà il via il prossimo 26 aprile 2022 da Padova, i LITFIBA saranno accompagnati sul palco da: Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso.

18 Agosto 2022
Inizio show: 21.30
PALA LIVE (Piazza Palio, Lecce)*BIGLIETTI DISPONIBILI SU TICKETONE*

Related posts

DOBERMANN: fuori il nuovo video “Summer Devil”!

Redazione

AETERNUM: la band hard ‘n’ heavy entra nel roster della Rock On Agency!

Redazione

GENUS ORDINIS DEI: ‘illuminazioni metalliche’ tra sogno e realtà!

Rocco Faruolo

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.