VeroRock
Image default
Press Release

BREAK ME DOWN: il video ufficiale di “See Me Fall”!

COMUNICATO STAMPA

Oggi, 5 Maggio 2022, i Break Me Down presentano con grande orgoglio il loro primo vero singolo inedito con la nuova formazione. Un cambio radicale di genere che sottolinea in primis la versatilità dei musicisti e, soprattutto, le doti canore della cantante Veronica Driven.

Laerte, fondatore e chitarrista della band, ci spiega il concept dietro al nuovo singolo: “Siamo stati ispirati dai cattivi delle fiabe. Volevamo dare loro voce e raccontare la loro storia, i loro sentimenti. Perché nella vita reale, quando subiamo un torto, ognuno di noi può diventare cattivo e provare il desiderio di fare del male, di vendicarsi. Non è vero che siamo solo buoni o solo cattivi. Dipende dalle situazioni che viviamo e che siamo costretti ad affrontare. Con questo brano la nostra parte cattiva vince. La canzone racconta il tradimento di Stefano nei confronti di Malefica che, sentendosi ferita, diventa cattiva per avere la sua vendetta e alla fine la ottiene! Con questa nuovo lavoro abbiamo voluto cambiare direzione, ci siamo spinti verso sonorità più dure che potessero aiutarci ad esprimere meglio le tematiche che abbiamo affrontato“.

Veronica, riguardo al video, aggiunge: “Durante le riprese del video, ispirato dal tradimento di Stefano nei confronti di Malefica, ci sono stati alcuni episodi divertenti: in particolare diverse scene richiedevano che l’attrice nel ruolo di Malefica ad un certo punto in preda alla rabbia, sputasse in direzione dell’attore che impersonava Stefano. La ragazza, una busker – artista di strada – che canta ai bambini le canzoni delle principesse Disney, era in totale imbarazzo perché questo gesto era quanto di più distante da lei e non sapeva davvero come fare. La scena è stata rifatta circa una decina di volte perché era un continuo ridere… ah non temete, tra i due protagonisti c’era una parete di plexiglas e nessun attore è stato realmente bullizzato durante lo shooting“.

La storia raccontata nel videoclip presenta una particolarità mai vista prima. Gli eventi narrati avranno un  doppio finale: il destino ultimo dei protagonisti sarà infatti nelle mani dello spettatore, che deciderà quale esito dare alla storia! Il consiglio che possiamo darvi è semplicemente quello di comportarsi come con i film della Marvel… non scappate ai titoli di coda!!!

Break Me Down sono molto attivi sui social media, seguendoli rimarrete sempre aggiornati su tutte le novità che li riguardano.

FACEBOOK ⇔ INSTAGRAM ⇔ TWITTER ⇔ SPOTIFY  ⇔ YOUTUBE ⇔ TIK TOK

Break Me Down sono un band Alternative Metal fondata a Milano nel 2017. I loro live concentrano in un’unica e potente emozione tutta la carica e l’energia da cui nascono le loro canzoni. Nel gennaio del 2018, con Faith Blurry alla voce, pubblicano il loro primo Ep dal titolo “Resilience”  contenente 3 brani inediti. Tra le numerose date fatte in giro per la penisola ricordiamo le aperture ad artisti internazionali quali Crazy Town, Joe Stump’s Tower of Babel, Vinnie Moore e Lacuna Coil. Nel Febbraio 2019 Faith Blurry abbandona la band per seguire il suo personale percorso musicale.
A Marzo 2019 entra a far parte dei Break Me Down la nuova cantante Irene Franco. Ad Ottobre dello stesso anno la band pubblica il primo disco “The Pond” preceduto dai due singoli “Your Game” e “The Noose”! A Febbraio 2020, di comune accordo con gli altri membri della band, Irene lascia i Break Me Down per motivi  personali.
I ragazzi decidono di chiamare Veronica Driven, un’amica di vecchia data con una gran voglia di lavorare ed emergere. Cantante di grande talento con una peculiare dinamica vocale dai toni scuri tendente al blues che dà al progetto quella particolarità che la band stava cercando. Dopo un periodo di interruzione forzata dei live dovuta al Covid, il gruppo torna sul palco a Luglio 2021 con una serata sold out al Legend Club Milano che inaugura la nuova stagione di concerti.  
La line-up attuale vede Veronica Driven alla voce, Laerte Ungaro alla chitarra, Tommy Manza al basso e Fabio Benedan alla batteria.

Related posts

CELTIC HILLS : nuovo video “Living Out Of The Egg” dall’album ‘Huldufolk’!

Redazione

KAR: pubblicato il nuovo album accompagnato dal videoclip di “I Like Your Eyes”

Redazione

METAL VALLEY OPEN AIR 2023, annuncio data e gemellaggio con Arcana Festival.

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.