VeroRock
Image default
Press Release

ESPADA: ‘Caleu’ è il primo album in uscita su Elevate Records!

COMUNICATO STAMPA

Siamo felici di annunciare una nuova band nel roster Elevate.  Si tratta dei cileni Espada che usciranno presto con il loro album di esordio  “Caleu” in formato digitale e fisico.

Gli Espada sono Lucas Fermandois al basso e fretless, Nicolas Young, chitarre, tastiere e canto e Carlos Pereira alla batteria e suonano un power metal di stampo classico ispirato dagli anni d’oro del metal anni ’80 che farà sobbalzare dalla sedia piu’ di un appassionato del genere.  L’uso dello spagnolo come lingua del cantato riporta alla mente i gloriosi gruppi della tradizione power spagnola.

Lucas e Nicolas suonano insieme in diverse band metal dal 2015 e all’inizio del 2020 decidono  di creare un nuovo progetto mescolando potenza, heavy e con tocchi di progressive metal. A chiudere il trio  arriverà Carlos e con il suo apporto sono riusciti a scrivere e realizzare Caleu, l’album di debutto che uscirà per elevate Records nel mese di ottobre.

Il concept di Caleu riguarda miti ancestrali, leggende e storie delle valli centrali del Cile, e le bellissime illustrazioni del booklet sono tutte ispirate da questi temi. 

Pur cresciuti con band come Rhapsody of Fire, Stratovarius, Dream Theater e Symphony X, gli Espada comunque  sviluppano un sound piu’ essenziale e basico che ci riporta alle origini e potrebbe essere catalogato nel filone NWOTHM.

Caleu uscira’ su tutte le piattaforme digitali ed in CD il 22 Ottobre 2021 e sarà preceduto dal singolo Negación il 24 Settembre 2021.

Related posts

METALIA: guarda il video di “Nero Veleno”!

Redazione

SUPERHORROR: il nuovo album non uscirà sulle piattaforme digitali!

Redazione

DARKHOLD: pubblicano il nuovo album ‘Tales From Hell’!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.