VeroRock
Image default
Press Release

AIRBORN: live album e dvd per i 25 anni di carriera!

COMUNICATO STAMPA

I powermetallers torinesi annunciano a sorpresa un nuovo live album e DVD, dal titolo “Live Animals”, per celebrare i 25 anni di carriera con dedica speciale ai fans. L’uscita, inizialmente prevista per il 2020, è stata rimandata di un anno a causa della pandemia e definitivamente fissata ad agosto. Si tratta di uno degli ultimi show della band in ordine di tempo, registrato nel novembre del 2019 poco prima del lockdown generale, la cui pubblicazione coinciderà simbolicamente con la ripresa dell’attività live dopo la lunga sosta forzata.

“Live Animals” sarà pubblicato come CD + DVD in digisleeve e in formato digitale su bandcamp.com/arpmusic e sulle maggiori piattaforme. Preorder disponibile dal 19 luglio esclusivamente sul web store degli Airborn airborn.bigcartel.com. L’album conterrà 3 bonus tracks registrate durante il Born To Fly Festival 2018, di cui l’ultima inserita esclusivamente nel CD. La versione fisica sarà impreziosita da una prefazione del poeta del metal torinese Walter Olivetti e da una copia della tracklist autografata dalla band. «Alla fine di ogni show le scalette che stampo e che distribuisco ai ragazzi sul palco vanno a ruba tra il pubblico» dichiara il bassista Domenico Buratti «perciò abbiamo pensato che fosse un’idea originale inserirne una in ogni copia dell’album. Così accontentiamo tutti.»

Il frontman Alessio Perardi assicura sul risultato: «Siamo molto fieri di questo live album e lo siamo stati sin dai primi mix. Tutto ciò che sentirete arriva dalla soundboard. Certo, in fase di mix abbiamo ripulito rumori molesti e cercato di rendere tutto al meglio, ma non ci sono aggiunte in studio. È un concerto degli Airborn, puro e semplice. 100% divertimento!»

Tracklist
The Hero
Heavy Metal Wars
Who We Are
Lizard Secret
King Of Fear
Wolf Child
Here Comes The Claw
Sword Of Justice
Reign Of The Human Race
Terrifying Manhunt
Mess We’re In
Metal Haters
Against The World
Album bonus (dal Born To Fly Festival 2019)
Defenders Of Planet Earth
Born To Fly
Metal Gods (solo su CD)

Con “Live Animals” gli Airborn si cimentano per la seconda volta in carriera con un live album, dopo il successo di “Dinosaurs” pubblicato in occasione del 20° anniversario. Sono in via di programmazione un release party e una streaming session sul canale YouTube della band, i dettagli saranno rivelati nei prossimi giorni.

Link web
Facebook: www.facebook.com/Airbornband
Instagram: www.instagram.com/airbornband


Web store: airborn.bigcartel.com


BIO
Nati a Torino nel 1995, gli Airborn hanno all’attivo cinque album in studio: “Against the World” (2001), “D-Generation” (2003), “Legend of Madog” (2009), “Dark Future Rising” (2014), “Lizard Secrets: Part One – Land of the Living” (2018), più un live album e DVD dal titolo “Dinosaurs: 20 Years Live” (2016). Le numerose collaborazioni, i tour e gli show accanto a band del calibro di Iron Savior, Masterplan, Freedom Call, Paragon, Korpiklaani, Tankard, Fates Warning, Cannibal Corpse e Sepultura hanno contribuito a far emergere gli Airborn sulla scena heavy/power metal europea nel corso della loro lunga carriera. Nel 2020 la band festeggia i 25 anni dalla formazione pubblicando “Lizard Secrets: Part Two – Age of Wonder”, sesto album in studio e secondo capitolo della trilogia “Lizard Secrets”.

Related posts

ZEST: online il primo singolo “Born Again”!

Redazione

QUARZOMADERA: “Ricorsi” è il nuovo singolo e videoclip da oggi online!

Redazione

SEPTEMBER DAMAGE: nuovo album e video del singolo “Tools Or Victims”!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.