VeroRock
Image default
Press Release

EVILIZERS: ‘Solar Quake’ in uscita venerdì!

COMUNICATO STAMPA

La band heavy metal piemontese EVILIZERS pubblicherà il suo secondo album in studio “Solar Quake” il 26 marzo 2021 su Punishment 18 Records.

Il disco è composto da undici tracce ed è stato registrato, mixato e masterizzato da Davide Penna presso Audiorizon Studio. La copertina è a cura di Mattia Nidini (Sabotage, Manilla Road, Pitiful Reign, Frozen Tears), la grafica di Valeria Aina e le foto di Dario De Marco.

Il disco di debutto ‘Center Of The Grave’ era una proiezione musicale delle influenze dei gruppi storici del genere, realizzata utilizzando suoni e dinamiche attuali. Abbiamo creato una canzone alla volta: un brano in stile Judas Priest, per esempio, un brano in stile Iron Maiden, uno Black Sabbath e così via, per poi forgiarli con la nostra vena artistica, il nostro bagaglio tecnico, e tematiche che riguardano la vita ed il mondo di oggi. In questa maniera abbiamo ottenuto canzoni in grado rappresentarci al meglio. In questo seguito intitolato ‘Solar Quake’ c’è sicuramente stata una progressiva crescita delle capacità creative da parte di tutti gli elementi del gruppo. Inoltre, per non limitarci a fare semplicemente una copia dell’album precedente, abbiamo deciso di dare un’impronta più univoca ai brani, al fine di trovare quello che per noi è effettivamente il nostro modo di fare heavy metal. ‘Solar Quake’ è un lavoro che porta in dono l’esperienza maturata durante i live dello scorso tour e quindi contiene quello che secondo noi può funzionare in concerto. Questo senza tralasciare il messaggio contenuto nei nostri testi, in cui un appassionato del genere potrà immedesimarsi. Le tematiche trattate sono rivolte a trovare la giusta attitudine per affrontare le avversità e le difficoltà che ogni giorno ci pone. Insomma, pensiamo che la potenza dell’heavy metal classico unita ad un sound al passo coi tempi ed un’evoluzione artistica che non snatura l’essenza stilistica della band porterà sicuramente l’ascoltatore all’headbanging più sfrenato“, racconta la band.

La tracklist di “Solar Quake” è la seguente:
1   Solar Quake
2   U.T.B.
3   Call Of Doom
4   Chaos Control
5   Earth Die Screaming
6   Shiver Of Thy Fate
7   Terror Dream
8   Disobey The Pain
9   Holy Shit
10 Time To Be Ourselves
11 Ghost

EVILIZERS sono:
Fabio Attacco – voce        
Fabio Novarese – chitarra      
Davide Ruffa – chitarra          
Alessio Scoccati – basso  
Giulio Murgia – batteria        

EVILIZERS online:
https://www.facebook.com/Evilizers
https://www.instagram.com/evilizers
https://www.youtube.com/channel/UCUYP0SWZK5wcSyIPSjfIwdg

Related posts

THOMAS LIBERO: svelati i dettagli del nuovo album ‘Songs From The Lockdown II Live’!

Redazione

CRAVEN: pubblicato il videoclip di “Die Alone”!

Redazione

MICHAEL KRATZ: rinnovato accordo con Art Of Melody Music!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.