VeroRock
Image default
Press Release

ZEPHIRO: “Kublai Khan” è il nuovo singolo in attesa dell’album ‘Baikonur’!

COMUNICATO STAMPA

ZEPHIRO
il nuovo singolo è “Kublai Khan”
anticipa il nuovo album della new wave band romana

Tornano sulle scene musicali gli Zephiro, band new wave romana che pubblica il nuovo singolo “Kublai Khan” per l’etichetta kuTso Noise Home. Il brano è disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming a questo link. La band che forgia il suo sound in un mix evocativo traFranco Battiato, The Cure e Tears ForFears, vanta un filo conduttore tra Roma e l’Oriente essendo una delle poche band italiane in attività con 4 tour giapponesi e concerti in tre continenti. 

«Kublai Khan è un brano evocativo che ci rimanda al viaggio di Marco Polo verso il Catai, l’antico nome della Cina, – afferma la band – dove il celebre esploratore viaggia, contro il violento vento Karaburan lungo la Via della Seta, per giurare fedeltà al condottiero mongolo “Kublai Khan” e chiedendo riconoscenza per i suoi servigi».

Non mancano nella musica degli Zephiro le citazioni ed i riferimenti storici da cui attingono per i testi delle loro canzoni. “Kublai Khan” sarà infatti la terza traccia del nuovo disco di inediti, atteso secondo album sulla lunga distanza, intitolato “Baikonur” (la base di lancio sovietica da cui sono partite le missioni spaziali) e previsto per l’inizio del 2022. Il nuovo singolo, come l’intero album è stato registrato tra Arezzo e Roma sotto la supervisione di Fabrizio Simoncioni (Litfiba).

Gli Zephiro sono una band new wave di Roma attiva dal 2002 e capitanata da Claudio Todesco. Strizzano l’occhio al post-punk britannico con liriche in italiano e a volte in giapponese. Nel 2006 pubblicano il primo album autoprodotto “Immagina un Giorno”. Nel 2012 pubblicano l’EP “Kawaita Me” contenente due brani in giapponese. Intensa è l’attività live con più di 300 date all’attivo, quattro Japan Tour, tre date nella grande mela e due a Buenos Aires. Vincono concorsi come Un Palco per il MEI, Rock Targato Italia e Videofestival Live. Aprono a Negrita e Max Gazzè, Carl Palmer, Garbo, Diaframma, Neon e Riccardo Sinigallia. Scelgono l’Islanda come location per due videoclip legati all’album “Baikonur” – etichetta kuTso Noise Home – che vede alla chitarra Claudio Todesco, alla voce e al basso Claudio Desideri e alla batteria Leonardo Sentinelli. Dal 2019 ritorna nella formazione Francesco Chini alla voce e al basso.

Contatti: www.zephiro.org 

Related posts

CHOCOBO BAND: nuovo video e prossimo concerto!

Redazione

VAN KERY: esce domani il nuovo album della band siciliana ‘New Life’ (Vrec/Audioglobe)!

Redazione

YASNA: pubblicato il video del nuovo singolo “Flesh ‘N Bones”!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.