VeroRock
Image default
Press Release SOMMARIO

KARMA: pubblicano “Atlante”, terza anticipazione del nuovo album ‘K3’!

COMUNICATO STAMPA

Un’altra anticipazione per la rock band milanese

KARMA
ATLANTE
è il nuovo singolo e videoclip

ASCOLTA

“Atlante” è il terzo singolo di avvicinamento verso l’attesissimo nuovo album dei Karma, “K3”. 

Dopo “Neri relitti” ed il rock più abrasivo di “Corda di parole”, ecco i Karma più mistici e moderni di “Atlante”, un brano di oltre 6 minuti dove convivono le diverse anime della rock band milanese. L’introduzione ipnotica, il cantato sofferto e la deflagrazione finale delle chitarre rendono “Atlante” uno dei brani più rappresentativi del nuovo album in uscita il 27 ottobre. 

“K3” è molto più di un semplice ritorno, è un album di rock moderno in ogni sua componente.


Così la band descrive il brano: «Si comprende di essere figli quando si diventa padri. Atlante descrive l’indistricabile rapporto che è alla base della vita stessa nel suo cammino evolutivo. La consapevolezza di sorreggere, ma al tempo stesso essere sorretti in un incessante gioco di ruoli».


Meraviglioso il videoclip, realizzato da Barbara Oizmud, che coglie perfettamente la dimensione spirituale del brano, interamente girato in bianco e nero con un solo iPhone14.


“Atlante” è disponibile da oggi in tutti gli store digitali mentre l’album “K3” è previsto in arrivo il prossimo 27 ottobre su CD, MC, doppio LP, doppio LP colorato da collezione. I Pre-order saranno consegnati ai fan con esclusivo anticipo.  

Venerdì 10 novembre 2023 i Karma saranno in concerto al Bloom di Mezzago (MB). Ultimi biglietti disponibili su Dice. Info Bam Booking.

A distanza di quasi tre decenni la rock band milanese dei Karma arriva finalmente a pubblicare l’attesissimo terzo album intitolato “K3” tramite Vrec Music Label/Audioglobe. Il disco, registrato tra gli Stati Uniti e l’Italia e mixato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, sarà anticipato da diversi singoli. La formazione dei Karma è quella originale guidata dal frontman David Moretti alla voce e chitarre (oltre a piano e programmazioni), Andrea Viti al basso (già in passato negli Afterhours ed anche a fianco di Greg Dulli e Mark Lanegan), Diego Besozzi alla batteria, Alessandro Pacho Rossi alle percussioni e Andrea Bacchini alle chitarre.

I Karma sono stati una delle band di riferimento nel panorama rock alternativo italiano degli anni ’90. Nati nel 1991 a Milano, la particolarità che li rende unici è il mix tra componenti elettriche ed acustiche e i riferimenti alla scena contemporanea proveniente da Seattle, ma sempre con il cuore rivolto al rock e alla psichedelia degli anni ’70.  L’esordio è nel 1994 con l’album omonimo (Ritmi Urbani). Dall’album vengono estratti due singoli, “La Terra” e “Il Cielo”. L’album chiude l’anno tra gli esordi più venduti nell’indie italiano. Il secondo lavoro, “Astronotus”, esce nel 1996 a seguito di un’intensa attività live. È l’album che rispecchia maggiormente il suono dei Karma. Registrato quasi interamente in presa diretta, rappresenta la maturazione di una band che ha saputo liberarsi dal vincolo del “genere”. I due singoli estratti dall’album sono “Atomi” e “E.X.P.” Molte le collaborazioni: Afterhours (con i quali il bassista Andrea Viti suonerà per oltre un lustro), Ritmo Tribale, La Crus, Casino Royale, e molti altri ancora. Il 27 ottobre 2023, dopo anni di attesa, arriva “K3”, l’attesissimo terzo lavoro.

Discografia:
Karma  (1994, Ritmi Urbani)
Astronotus  (1996, Ritmi Urbani)
K3 (dal 27/10/2023, Vrec)


IG: https://bit.ly/IG_Kofficial 
FB: https://bit.ly/FB_K_official
SP: https://bit.ly/SP_Kofficial

PRE-ORDER NUOVO ALBUM


 

Related posts

D-TOX: pubblicato il nuovo singolo “Nothing Behind Those Eyes”

Redazione

ARCHSPIRE: una data al Legend Club il prossimo marzo 2023!

Redazione

MAYLANE: presentano il nuovo singolo “The Way To You”

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.