VeroRock
Image default
News SOMMARIO

WALK IN DARKNESS: pubblicano il nuovo lyric video di “Elizabeth”!

La misteriosa metal band italiana dei Walk In Darkness pubblica “Elizabeth”, un lyric video e relativo singolo tratto dal nuovo album “Leaves Rolling In Time”, opera pubblicata solo in versione digitale ma con la versione fisica in arrivo ad inizio anno nuovo. Il brano, interpretato dalla voce potente ed emozionante di Nicoletta Rosellini, colpisce subito al cuore. Si tratta di una canzone d’amore, forse l’unica finora realizzata dal misterioso combo italiano, sempre inserita in un concept visionario, arcano ed apocalittico tipico della band.

Che Elizabeth sia una figura realmente esistente o la sublimazione di un amore vissuto non c’è dato di saperlo. L’amore per Elizabeth diventa un viaggio attraverso i mari, in percorsi immaginari, Elizabeth diventa oceano in tempesta, pioggia, vento, le forze della natura nella loro rappresentazione più vicina al romanticismo letterario. Perché l’amore è un viaggio attraverso mappe sconosciute, verso mete reali o immaginarie, Babilonia o Atlantide, l’amore è l’unica speranza alla quale aggrapparsi, forse quell’illusione che ci tiene in vita, forse il luogo più misterioso nel quale avventurarsi.

Le note di questa canzone ci catturano, ci portano con loro, l’amore è l’unico porto in cui vorremmo attraccare, la meta finale, il sogno inseguito che sembra non realizzarsi mai, ma che vive nei nostri sentimenti per L’eternità. “Love passes like swirling rivers Or in slow, flat and safe waters Hanging from the wood like a castaway Between storms, high waves and winds Elizabeth This is love, is the only love I know Elizabeth This is love, is the only love, is the only love I know”.

Related posts

METAL CARNIVAL @ Alchemica Music Club, Bologna – 18/02/2023

Alessandro Masetto

DIEGO&RICHARD (LACUNA COIL): clinic e storytelling show!

Redazione

BLIND GUARDIAN: svelano il video di ‘Another Holy War’. L’edizione del 25° anniversario di “Imaginations From The Other Side” è uscita oggi

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.