VeroRock
Image default
News SOMMARIO

SIENA ROOT: firmano per Atomic Fire Records. Il nuovo album ‘Revelation’ in primavera 2023

COMUNICATO STAMPA

Sette album in studio in circa vent’ anni di storia della band: i SIENA ROOT, figure di spicco del root rock svedese, hanno lavorato costantemente a qualcosa di nuovo, cambiando continuamente approccio e sperimentando molto, non solo per mantenere la loro musica innovativa per i fan, ma soprattutto per sfidare se stessi. Un segreto di Pulcinella e una delle ragioni principali per cui il gruppo è ancora attuale dopo tutti questi anni. Oltre ad andare in tour con artisti come DEEP PURPLE e DEWOLFF, il quartetto – i membri storici/fondatori Love Forsberg (batteria) e Sam Riffer (basso), cui si aggiungono il chitarrista Johan Borgström e la poliedrica Zubaida Solid (voce, tastiere) – ha sempre portato sui palchi di tutto il mondo la sua performance altamente contagiosa, che gli ha fatto guadagnare una schiera di fan sfegatati in tutto il mondo. E chi ha avuto la fortuna di assistere a una delle tappe del tour post-pandemico dei SIENA ROOT sa benissimo come la band ha trascorso gli inevitabili anni del Coronavirus: registrando un album nuovo di zecca che sarà finalmente pubblicato l’anno prossimo tramite la nuova etichetta, Atomic Fire Records!

La band commenta, “La ‘Dynamic Root Rock Experience’ chiamata SIENA ROOT ha preso avvio molto tempo fa. Come tutti sappiamo è necessario incendiarsi per bruciare e questa volta i SIENA ROOT hanno preso un fuoco atomico: siamo molto orgogliosi e onorati di annunciare che ora facciamo parte della famiglia Atomic Fire Records. Il nuovo album, ‘Revelation’, uscirà all’inizio del 2023, rimanete sintonizzati!“.
 
Il CEO di Atomic Fire Records Markus Wosgien aggiunge: “Siamo molto felici di arricchire il nostro roster con l’innovativa miscela di rock classico, folk e psichedelico dei SIENA ROOT. Il loro percorso musicale e il loro sound in continua evoluzione ci hanno affascinato enormemente, portando al loro nuovo lavoro ‘Revelation’ che è a dir poco sorprendente. Un album che sicuramente non affascinerà solo gli amanti del rock, ma anche i fan al di là del genere. Che gruppo eccezionale, sanno davvero come eseguire questa musica nel modo giusto!“.

Il titolo dell’imminente disco mantiene la parola: è una “Rivelazione” sonora ed è il lavoro più versatile della lunga carriera dei SIENA ROOT, guidando gli ascoltatori attraverso un vero e proprio viaggio invece di limitarsi a mettere insieme una canzone dopo l’altra. Ma non è tutto: il primo assaggio, il nuovo singolo “Little Burden”, presentato in anteprima dal vivo nel 2022, può già essere gustato insieme al video musicale, curato da Linus Grane, su YouTube.
 
La band spiega: “Questo è un primo assaggio del viaggio dei SIENA ROOT nell’introdurre il lato più acustico della ‘Dynamic Root Rock Experience’. La canzone parla dell’abbandono della città e dell’esperienza che ne deriva. ‘Little Burden’ è una canzone che descrive la sensazione di malinconia e di lotta interiore che si prova quando si affrontano le questioni arbitrarie dell’uomo e quando i fardelli, per quanto piccoli e insignificanti, ti rendono stanco e a volte persino avvelenato“.
 
Ulteriori informazioni sull’atteso ottavo album in studio dei SIENA ROOT e i dettagli per il pre-ordine saranno svelati entro la fine dell’anno. Fino ad allora, godetevi “Little Burden”!

Guarda: https://www.youtube.com/watch?v=AfolXUH76iE
Ascolta: https://sienaroot.afr.link/LittleBurdenPR

SIENA ROOT live:

12.11. DK Copenhagen – Spillestedet Stengade
18.11. SE Stockholm – Rock at Sea

Booking: www.dragon-productions.com

SIENA ROOT sono:
Zubaida Solid | voce, tastiere
Johan Borgström | chitarra
Sam Riffer | basso
Love Forsberg | batteria

SIENA ROOT online:
www.sienaroot.com
www.facebook.com/sienaroot
www.instagram.com/sienaroot
www.twitter.com/sienaroot
www.youtube.com/sienaroot
https://label.atomicfire-records.com/project/siena-root/


 

Related posts

PAUL WELLER: il tour italiano è rinviato!

Redazione

ANDREA PALAZZO: pubblicato in digitale ‘E4 – Break the Glass’ per la Ænima Recordings

Redazione

GENUS ORDINIS DEI – Glare Of Deliverance

Rocco Faruolo

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.