Esce l’8 Luglio in tutte le librerie e gli store online la prima biografia ufficiale dei Sadist. Curato da Massimo Villa ed edito da Tsunami, il volume ripercorre tutta la carriera della band da sempre portabandiera del tecno-death metal tricolore dagli esordi fino all’ultimo, recentissimo lavoro “Fireschorched”.
La band inoltre sarà impegnata il 24 Giugno al “Rock the Castle” Festival, dove condividerà il palco con Venom, Blind Guardian, Mercyful Fate ed altri grandi nomi. Nel corso dell’evento, la casa editrice e l’autore presenteranno il volume, già disponibile al pubblico del Festival.
Il volume è inoltre supportato da un corredo fotografico che mostra tante immagini inedite del loro percorso, un’ampia selezione di commenti da parte di addetti ai lavori, giornalisti e artisti, e una discografia ampia e dettagliata.
L’AUTORE
Massimo Villa nasce a Genova con la musica in corpo come fosse una seconda pelle. Si occupa di eventi per una grande catena libraria italiana e riempie i fogli digitali del computer con parole che sfociano in saggi e articoli sui videogiochi, racconti gialli e fantastici, romanzi di fantascienza e biografie musicali. Tra i suoi libri ricordiamo lo sci-fi umoristico di Frigo leader (Erga, 2018) e Tutti i conigli feriscono (Robin, 2022), l’analisi del trend ludico in Gioco dunque sono. Filosofia del videogamer (Melangolo, 2020) e l’excursus musicale Necrodeath. The Shining Book (Arcana, 2021).