VeroRock
Image default
Press Release

GRAVESTONE: pubblicato il nuovo video di “Aqua”, tratto da ‘Ars Arcana’!

COMUNICATO STAMPA

Il nuovo video di Gravestone, AQUA, tratto dall’album ARS ARCANA è finalmente su youtube.
Questo bellissimo lyric video del brano più potente e melodico dell’album vi farà innamorare perdutamente del suono dei Gravestone, magistralmente condotto dalla voce incredibilmente potente di Simona che qui duetta co quella suadente e melodica di Ketty Passa (REZOPHONIC).

Un brano spettacolare per un album altrettanto spettacolare

Alcune parole su ARS ARCANA:

L’idea era quella di realizzare qualcosa di ambizioso, un concept album Death Metal, e la scelta della storia è stata ispirata da un best seller della moderna letteratura fantasy, ovvero GENS ARCANA di Cecilia Randall che ha gentilmente autorizzato la band ad utilizzare delle idee liberamente tratte dalla lettura del suo libro..

Il concept, ispirato da un viaggio nella Firenze dei Medici, che fa da sfondo alle vicende di 3 giovani cugini di stirpe “arcana”, che, controllati dalla Santa Milizia, si contendono il titolo di “Magister Aetheris” a suon di evocazioni. Riusciranno Angelo e Valiano De’ Nieri a difendersi dagli incantesimi del cugino Folco? Alza il volume e scoprilo!

ARS Arcana è un’opera estremamente potente e articolata, tenuta insieme e tessuta dall’iconica narrazione di DANIELE COCCIA cantante del Muro del Canto che interpreta un antico nobile italiano che ne racconta la storia. Altri preziosi cameo provengono da Cristiano Borchi degli Stormlord che duetta con Simona in THE SLAUGHTER CONSPIRACY (Lyric Video), da Ketty Passa in AQUA. e in LA MORTE DEL FOLCO DE’NIERI di Giacomo Voli dei Rhapsody of Fire che per la prima volta si cimenta in un brano death metal, conferendo a questo brano dei tratti inaspettatamente epici.

Un album che non sarebbe stato possibile senza le mani spia di Andrea Mattei del Trick Studio, le orchestrazioni di Riccardo Studer (Stormlord) e il mix and mastering di Stefano Morabito e, infine, i ‘disegni’ di Fabio Listrani,

Un disco questo ARS Arcana che, come tutti i concetti, va assaporato lentamente e che ad ogni ascolto regala nuove sfaccettature

Related posts

SEPTEM: terzo album in arrivo!

Redazione

ANIMS: ‘God Is A Witness’ uscirà in formato fisico ad Aprile!

Redazione

ANIMS: disponibile su YouTube il secondo singolo “Like Colours Of Flowers”!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.