COMUNICATO STAMPA
Oggi, 20 Dicembre, i Black Old Scratch rendono disponibile il lyric video della Title Track del nuovo album dal titolo Endless Breakdown.
Si tratta di un brano scritto durante il lockdown e risente pertanto dell’umore dark di quel periodo. Si tratta di una visione polemica dei Black Old Scratch della situazione dell’umanità: guerre, politica, avidità, denaro e malattie che stanno distruggendo tutto quello che è stato creato.
E’ dunque un Endless Breakdown che descrive la rassegnazione e l’incapacità degli esseri umani di reagire alla situazione.
Il brano, così come tutto il disco è stato registrato presso gli FP Recording Studio di Federico Pedichini (Freddy Delirio), special guest anche nelle tastiere di tutte le tracce presenti nell’album.
Il video è stato realizzato da Luca Ventrone che ha curato anche le grafiche e l’artwork di Endless Breakdown partendo da una tavola di Marcello Mangiantini, fumettista di Zagor.
Ascolta L’album a questo link: https://open.spotify.com/album/1asNCBI4395xEro3HfoW7C?si=pP6pI_s8TGO656ervx0jKw
I Black Old Scratch nascono sul finire del 2017 dall’unione di 3 musicisti toscani, con varie esperienze musicali che confluiscono in questo nuovo progetto.
Il nome della band prende spunto dalla passione comune che i 3 hanno per i maestri dell’heavy metal i Black Sabbath a cui i Black Old Scratch si ispirano per il sound proposto.
Spaziano infatti da un classico Hard Rock ad uno stoner Rock ma senza chiudere il loro genere in uno schema predefinito.
Dopo un periodo di rodaggio ed alcuni live show con ottimi riscontri di pubblico decidono di impegnarsi per la realizzazione del primo EP dal titolo Black On White. Registrano il disco sempre presso FP studio di Federico Pedichini (Death SS – Freddy Delirio Phantoms).
Il disco esce per l’etichetta Volcano Records & Promotion nel 2020. Black On White contiene 4 songs di loro composizione.
L ‘Ep riceve feedback positivi da tutti gli addetti ai lavori sia in Italia che all’estero. Questo porta la band allo step successivo, quello di incidere il primo full lenght dal titolo Endless Breakdown, con la promozione di Rock My Life Press Office.
Freddy Delirio partecipa alla realizzazione del disco anche come special guest alle tastiere.
Black Old Scratch sono:
Fabio Buglioni – Voce & Basso
Paolo Peruzzi – Chitarre
Andrea Taddei – Batteria
Freddy Delirio – (special guest alle tastiere)
Segui i Black Old Scratch attraverso gli spazi Social:
Facebook: https://www.facebook.com/BlackOldScratch
Instagram: https://www.instagram.com/black_old_scratch_official/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCf8_xTh2tnVtAMlDc3Pw8KA
Spotify: https://open.spotify.com/artist