VeroRock
Image default
News SOMMARIO

POWER PALADIN: si ispirano al fantasy per il video del secondo singolo, ‘Kraven The Hunter’. Il 7” ‘Kraven The Hunter’ è disponibile da oggi

COMUNICATO STAMPA

Girovagando per una scena musicale heavy islandese piuttosto oscura con le loro melodie decisamente positive, le nuove leve POWER PALADIN sono entrate nella seconda fase del viaggio che porta alla pubblicazione del loro album di debutto, “With The Magic Of Windfyre Steel”, che vedrà la luce il 7 gennaio 2022 tramite Atomic Fire Records. Oggi, il gruppo pubblica il video di ‘Kraven The Hunter’, che non è solo il secondo singolo del disco, ma anche la title track del loro nuovissimo 7″ in vinile arancione (il lato B include la single edit del brano ancora inedito ‘Creatures Of The Night’), disponibile da oggi! Realizzato da Glen Mountford (TRUEview media), già autore del primo video del gruppo, ‘Righteous Fury’, il video mette in luce l’inconfondibile passione dei POWER PALADIN per i temi fantasy e la letteratura.

Guarda il video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=xXTaMTNeCiA
 
A proposito della canzone ispirata al libro di fumetti, la band dichiara: “Un certo simpatico eroe di quartiere si reca nel mondo medievale della dimensione 626 nel tentativo di chiamare un suo abitante in aiuto nella lotta contro Morlun e la sua famiglia malvagia. Sfortunatamente, l’abitante che sta cercando sembra essersi trasformato in un terribile mostro ed è braccato dal feroce ‘Kraven The Hunter’, che ora scambia il nostro eroe per il mostro. Attenzione, fedeli, perché Kraven brandisce la spada del potere!“.

“Kraven The Hunter” (vinile arancione 7″) – tracklist:
Lato A: Kraven The Hunter (Single Edit)
Lato B: Creatures Of The Night (Single Edit)
 
Il 7″ “Kraven The Hunter” e i pre-ordini di “With The Magic Of Windfyre Steel” in svariati formati (CD-digipak, vinile nero e colorato) sono disponibili qui: https://music.atomicfire-records.com/windfyre. Chi salva in anticipo o preordina in digitale “With The Magic Of Windfyre Steel” riceverà immediatamente i singoli ‘Kraven The Hunter’ e ‘Righteous Fury’.

Il video play-through del primo singolo, ‘Righteous Fury’, può essere visto qui: https://www.youtube.com/watch?v=O4ymDKZ2MTI.
 
“With The Magic Of Windfyre Steel” – tracklist:
01. Kraven The Hunter
02. Righteous Fury
03. Evermore
04. Dark Crystal
05. Way Of Kings
06. Ride The Distant Storm
07. Creatures Of The Night
08. Into The Forbidden Forest
09. There Can Be Only One

Registrato e prodotto dai POWER PALADIN stessi, mixato da Haukur Hannes ai Mastertape Studios (AUÐN, DYNFARI ecc.) e masterizzato da Frank de Jong all’Hal5 Studio (BLEEDING GODS ecc.), l’album non mantiene segreti gli idoli della band: “IRON MAIDEN, DIO, HELLOWEEN: la lista delle band degli anni Ottanta che ci influenzano è piuttosto ovvia, ma crescendo abbiamo in realtà ascoltato di più la seconda di power metal e gruppi come EDGUY, RHAPSODY e HAMMERFALL”, spiegano. L’amore del gruppo per i giochi fantasy e i libri di autori come Brandon Sanderson e Joe Abercrombie non passa inosservato: James Child (Astral Clock Tower Studios) ha tradotto quell’ispirazione nell’avventuroso artwork del disco.

POWER PALADIN live:
17./18.12. IS Reykjavík – Andkristni
 
POWER PALADIN sono:
Ingi Þórisson | chitarra
Atli Guðlaugsson | voce
Bjarni Egill Ögmundsson | tastiere
Einar Karl Júlíusson | batteria
Bjarni Þór Jóhannsson | chitarra
Kristleifur Þorsteinsson | basso
 
POWER PALADIN online:
www.powerpaladin.is
www.facebook.com/powerpaladinice
www.instagram.com/powerpaladinice
www.youtube.com/powerpaladinofficial
https://label.atomicfire-records.com/project/power-paladin/


 

Related posts

FM: in tour ad ottobre!

Redazione

BARLEY ARTS: un’estate dal vivo all’insegna della musica!

Redazione

BALLETTO DI BRONZO, Roma, 08/03/19 – Progressioni rock psichedeliche!

Raffaele Pontrandolfi

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.