VeroRock
Image default
Press Release

5IVE YEARS GONE: resi noti i dettagli di ‘Rock ‘n’ Roll Rebirth’!

COMUNICATO STAMPA

Sneakout Records & Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare i dettagli di “Rock ‘n’ Roll Rebirth”, debut album degli hard rocker 5ive Years Gone.


Fondati dal chitarrista Davide Falconetti e dal cantante Paolo Cernic, influenzati dai classici gruppi arena rock degli anni ’80 e in parte da certo punk rock, i 5ive Years Gone suonano un hard rock senza fronzoli, melodico, orecchiabile e guitar-oriented, con accenni rock & roll e blues. La band è completata dal chitarrista/pianista Andrea Imbergamo, dal bassista Andrea Cok e dal batterista Michael Bonanno.

Originariamente autoprodotto in digitale nel 2020, “Rock ‘n’ Roll Rebirth” è stato completamente re-mixato e ri-masterizzato. Il logo e la copertina di questa nuova edizione sono stati progettati dalla talentuosa Aeglos Art (Platens, Raintimes, Michael Kratz, Wheels Of Fire, Alchemy), che ha anche sviluppato la grafica del CD.

Il chitarrista e membro fondatore Davide Falconetti, parlando dell’album, dice: “Dopo tanta attesa è finalmente giunto il momento di pubblicare l’album di esordio dei 5YG! Il contratto con la Sneakout Records arriva proprio nel momento giusto, alcune di queste canzoni hanno aspettato davvero troppo tempo prima di poter essere ufficialmente pubblicate, e non vedo l’ora di avere l’occasione di presentare il progetto dal vivo assieme ai miei amici della band, e di poterlo condividere con VOI, fan del rock! Siamo concentrati sull’uscita dell’album e siamo già al lavoro su tanto altro materiale: la rinascita del Rock ‘n’ Roll è appena iniziata”.


L’uscita di “Rock ‘n’ Roll Rebirth” è prevista per il 5 Novembre 2021 tramite Sneakout Records / Burning Minds Music Group, con la distribuzione mondiale curata da Plastic Head.

Tracklist:
01. Mary Jane
02. The Way You’re Pleased
03. All I Know
04. Never Be The Same
05. Outta My Head
06. Scars Of Love
07. Don’t Shoot Me
08. Promise
09. Get Us Right
10. In The Heat Of The Night
11. Song 4 You


Formazione:

Paolo Cernic: Voce

Davide Falconetti: Chitarra

Andrea Imbergamo: Chitarra, Piano

Andrea Cok: Basso

Michael Bonanno: Batteria

Web/Social links:

https://www.facebook.com/5iveYearsGone

https://www.instagram.com/5iveyearsgone

https://www.burningmindsgroup.com/sneakout

https://www.facebook.com/sneakoutrecords

https://www.instagram.com/burning_minds_music_group

Related posts

LACÙRA: fuori il primo singolo “Specchio”!

Redazione

HAPAX live stream (with very special guests)

Paolo Pagnani

LORENZO CORTONI: in uscita ‘Home Alone’, il primo album del frontman dei ROAD SYNDICATE!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.