VeroRock
Image default
Press Release

ELEGY OF MADNESS: svelata la copertina del fumetto di “Invisible World”!

COMUNICATO STAMPA

E’ risaputo che il contenuto extra più apprezzato dai fans affezionati delle band è il “making of”, solitamente realizzato in versione video, in cui gli artisti raccontano il processo creativo alla base di brani, album o videoclip.

Come fare a realizzare un “making of” originale e che non vada perso tra le tonnellate di contenuti digitali? La risposta è: sulla carta, con un fumetto.

Questa è l’idea degli Elegy of Madness, band symphonic metal tarantina, che per festeggiare i quindici anni di attività ha incaricato nientemeno che Enzo Rizzi, prestigioso disegnatore molto conosciuto in ambito metal, di far diventare un fumetto le varie fasi della realizzazione dell’album “Invisible World”.

La storia inizia sul palco dell’Atlas di Kiev, dove gli Elegy of Madness aprivano il concerto dei Therion nel 2018, per giungere al palco del Teatro Fusco di Taranto; qui “Invisible World” veniva solennemente portato in scena, come prima assoluta, insieme a un’orchestra sinfonica. Di questo evento è stato poi realizzato un Dvd.

La bellissima copertina di questo fumetto è stata realizzata da Gero Grassi ed è stata gradualmente svelata dagli Elegy of Madness sui loro canali social nell’ultima settimana.

L’uscita del fumetto, sulla base del quale verrà prodotta una linea di merchandising dedicata, è prevista per la fine dell’estate.

Guarda il video ufficiale di “Apnoea”, tratto dal concerto al Teatro Fusco di Taranto cliccando qui.

Gli Elegy of Madness sono stati fondati da Tony Tomasicchio nel 2006 e vantano un curriculum di tutto rispetto.

Hanno all’attivo un EP (“Another Path”, 2006) e cinque album (“The bridge of Sighs”, 2009; “Brave dreams”, 2013; “New Era”, 2017; “Invisibile World”, 2020; ““Invisibile World – Live at Fusco Theatre”, 2021); hanno suonato in diversi festival in Italia e all’estero, anche come headliner e condiviso il palco con band come Arkona, Skrillex, Sabaton, Amorphis, Batushka, Heidevolk, Lacuna Coil e Therion.

Il singolo “Egodemon”, tratto da “Invisibile World”, è stato incluso nella compilation tedesca “Symphonic and Opera Metal vol.6”, assieme ad Avantasia, Tarja, Within Temptation, Rhapsody, Kamelot e a molti altri.

Un assoluto orgoglio italiano quindi, che vi raccomandiamo di seguire sui social e sul sito ufficiale per non perdervi l’uscita del fumetto e tutte le attività: Facebook – Instagram – Twitter – Spotify – sito ufficiale.

Related posts

ANIMS: disponibile su YouTube il secondo singolo “Like Colours Of Flowers”!

Redazione

THE SPLITHEADS: in uscita il nuovo album ‘New King’!

Redazione

CATABASI: in uscita il nuovo singolo “Della Morte Dell’Amore” del duo electro-dark!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.