VeroRock
Image default
News SOMMARIO

ELVENKING: pubblicano il nuovo singolo: ”The Moon and Magic”.

Torna la band di Pagan Folk Melodic Metal degli Elvenking con “The Moon and Magic” il nuovo singolo e video , pubblicato il 26 marzo 2021. Con l’album “Reader of the Runes – Divination”, uscito nel 2019, gli Elvenking hanno inaugurato un concept che si svilupperà in una trilogia di dischi; prima di iniziare i lavori sul secondo episodio, la band ha deciso di pubblicare questo singolo che, pur inserito nella storia, non sarà contenuto in nessuno dei full length.

Si tratta infatti di un inedito a sé stante che si colloca fra il primo e il secondo episodio, proseguendo la storia dei personaggi introdotti con “Reader of the Runes – Divination”; una ballad dalle chiare influenze folk, come nello stile ormai consolidato del gruppo. L’artwork del singolo è stato realizzato da Solo Macello, mentre il video, davvero molto suggestivo, è opera di Gabriele Boz, girato nei magici boschi delle Prealpi Friulane. Gli Elvenking pur essendo molto affermati a livello internazionale, sono una band totalmente italiana, che ha intercettato e fatta sua quella corrente metal detta “Pagan Folk” tanto da diventare motivo di orgoglio nazionale, visti anche gli ottimi riscontri sui mercati europei ed americani.

La band si è formata nel 1997, ma ha pubblicato il suo primo album “Heathenreel” nel 2001, e da quel momento ha visto crescere la sua popolarità imponendosi come gruppo di punta nel variegato mondo del metal. Siamo convinti che “The Moon and Magic” diventerà un inno per tutti quei fan che avranno la fortuna di vederli o rivederli nei prossimi concerti dal vivo, per poterla cantare a squarciagola insieme alla band. Questa la formazione che suona nel singolo: Damna: voce, Aydan: chitarra, Rafahel: chitarra, Lethien: violino, Jakob: basso, Lancs: batteria.

Related posts

ASSOMUSICA: “L’Ultimo Concerto?”, oltre 130 live club tornano a vivere nella stessa serata (27/2, ore 21)

Redazione

RÏCÏNN – Nereïd

Rocco Tolve

KISS, Milano Summer Festival, 02/07/19 – l’ultimo bacio tricolore?

Raffaele Pontrandolfi

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.