VeroRock
Image default
News SOMMARIO

FROM THE DEPTH: pubblicano “Back to Life” (10th Anniversary) su Rockshots Records

COMUNICATO STAMPA

Dopo aver collaborato con successo per la pubblicazione del secondo album “Moments”, i power metaller italiani FROM THE DEPTH e l’etichetta Rockshots Records uniscono nuovamente le proprie forze per l’edizione del decimo anniversario del debutto “Back to Life”.


La nuova versione del disco è stata completamente remixata e rimasterizzata dal bassista del gruppo Santo Clemenzi all’Angle Room Studio e include due bonus track: la prima è stato riregistrata dalla formazione attuale (incluso Davide Castro, ex tastierista e attuale arrangiatore in studio), la seconda vede Apollo Papathanasio duettare con Raffaele “Raffo” Albanese che ha riregistrato l’intera canzone.

Il cantante e leader della band Raffaele “Raffo” Albanese commenta così la nuova uscita: “Dopo dieci anni dall’uscita e qualche anno dal sold-out, abbiamo deciso di pubblicare una nuova versione dell’album che ci ha permesso di calcare molti fantastici palchi in giro per l’Europa. Sarebbe stato troppo facile riregistrarlo, ma credo che ogni disco abbia una sua storia, con punti di forza e debolezze, anche per una questione emotiva. Per questo l’abbiamo affidato a Santo Clemenzi che ne ha fatto un aggiornamento sonoro grazie ad un nuovo mixaggio e un nuovo mastering, senza snaturare la resa originale del debutto. Ci siamo affidati nuovamente a Rockshots Records, dopo l’ottima esperienza avuta con l’uscita di ‘Moments’, perché siamo sicuri che sapranno valorizzare al meglio questa edizione speciale“.

“Back To Life (10th Anniversary Edition)” verrà pubblicato da Rockshots Records il 19 febbraio 2021, ed è preordinabile qui: http://bit.ly/BackToLife_CD

Di recente la band ha svelato la canzone “La Vita Fugge”, brano dei Vision Divine, pubblicato nel 2020 come bonus track dell’edizione giapponese di “Moments”https://youtu.be/94MvFopbibE

TRACKLIST:
01 – Back To Life
02 – Live For Today
03 – Our Music Our Souls
04 – Don’t Forget Who You Are
05 – Lack Of Emotions
06 – The Will To Be The Flame
07 – The Cruel Kindness
08 – You Just Have To Fly
09 – Straight To The Source
10 – Nenia
11 – Nothing To You
12 – Leading My Essence Above All
13 – The Will To Be The Flame (10th Anniversary Edition)
14 – Nothing To You (acoustic version ft. Apollo Papathanasio)

I FROM THE DEPTH nascono ufficialmente alla fine del 2008. Nel 2010, con la loro prima solida formazione, hanno pubblicato il demo “The Will To Be The Flame”, in breve andato esaurito.
Nel 2011 la band ha firmato con la Rising Records per l’uscita del suo primo album in studio “Back To Life”, pubblicato in tutto il mondo nel novembre dello stesso anno. Nel frattempo, hanno partecipato a molti festival europei, suonando al fianco di band come Megadeth, Sonata Arctica, Overkill, King Diamond, Iced Earth, Moonspell, Lordi, Sabaton, Rhapsody Of Fire, DragonForce e altri ancora.
Tra il 2013 e il 2015 i FROM THE DEPTH hanno subito alcuni cambiamenti di line-up, ma lentamente, durante i concerti, hanno iniziato il processo di scrittura del successore di “Back To Life”. Alla fine del 2016 è stato pubblicato un nuovo EP in edizione limitata intitolato “Perseverance”.
Dal 2018 la line-up attuale è stabile e dopo alcuni concerti dal vivo il gruppo si è concentrato sul materiale in studio per ultimare “Moments”. L’album è stato mixato e masterizzato da Simone Mularoni al Domination Studio nel gennaio 2020 e vede la partecipazione, tra gli altri, di musicisti come Roberto Tiranti e Giacomo Voli. “Moments” è stato pubblicato ad agosto 2020 da Rockshots Records in tutto il mondo, Giappone escluso (Spiritual Beast).

Related posts

FAT FREDDY’S DROP: a luglio tre esplosive date per una delle migliori live band del pianeta!

Redazione

VONDATTY: “Hanno bendato il mio cuore” è il nuovo singolo feat. Lara Martelli

Raffaele Pontrandolfi

VIRTUAL SYMMETRY: pubblicano il video di “Fantasie di Verità”!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.