VeroRock
Image default
News SOMMARIO

WHITE CIRCLE PROJECT: fuori con l’album di debutto!

I White Circle Project, band ideata dal compositore Paolo Pagnani, già autore di colonne sonore e di album solisti legati al suono del suo pianoforte , annunciano la pubblicazione del loro album di debutto dal titolo “Close your eyes and see your ghosts”. L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, nonché acquistabile in copia fisica su Bandcamp dal giorno 05/10/24. La musica dei White Circle Project spazia dal progressive pop alla musica acustica e classica, con un forte accento dark legato alle tematiche dell’album.

La voce calda e potente della cantante Claudia Liucci è un importante elemento che apporta ai brani una grande profondità e riesce ad emozionare e sorprendere con la sua vocalità estesa. Il violoncello del maestro Raffaele Sorrentino da quel tocco di classicità mescolando il suono del suo strumento al pianoforte di Paolo Pagnani. Infine la batteria di Alfonso Mocerino, musicista molto noto per le sue molteplici collaborazioni, la cui versatilità si adatta alla perfezione ad una proposta così complessa e sfaccettata come quella dei White Circle Project.

Non mancano delle special guest come Zorama,, cantautore che ha realizzato numerosi album solisti nel corso della sua carriera e la cantante Nicoletta Rosellini, molto nota in ambito metal e rock. L’album esplora i lati ignoti della psiche umana, entrando nel mondo dei sogni, delle ombre, delle personalità multiple e dei doppi, invitandoci ad osservare i nostri fantasmi e le nostre paure e ad affrontarle. Credits.

Tracklist:

1 Shadows

2 Cathedral on fire

3 Tra il letto e l’orologio

4 Strange Signal

5 Tulpa’s Dream

6 La Maschera

7 Connect with me

8 Romantic Ending Scene

La band:

Paolo Pagnani: Pianoforte

Claudia Liucci: Voice

Alfonso Mocerin: Drums

Raffaele Sorrentino: Violoncello

Guests: Roberto Giangrande: Basso (tutti i brani esclusa traccia 4) Nicoletta Rosellini: Voce (traccia 4) Zorama: Voce (traccia 3) Alessandro Jacobi: Basso (traccia 4) Circle Coir: Marisa Portolano, Claudia Liucci, Eric Mormile, Angelo Florio, Paolo Rescigno.

Musica e testi di Paolo Pagnani eccetto “Strange Signal” (P. Pagnani, N.Rosellini) e “Tulpa’s Dream (P.Pagnani, A.Pacella).

Registrazione, mixaggio e mastering: Studio 52 (Napoli) Ingegnere del suono: Paolo Rescigno Foto copertina: Paolo Liggeri Grafica: Studio 52

Related posts

FRUSTRATION: in uscita il nuovo disco “The Dead City” per la Nova Era Records!

Redazione

BEN HARPER: le due tappe soliste dell’estate 2021 sono annullate!

Redazione

PRIMO BONALI (Frontiers Rock Festival): Infinite frontiere Rock!

Raffaele Pontrandolfi

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.