VeroRock
Image default
News SOMMARIO

NECRODEATH: di scena Venerdì 29 settembre @ Alchemica Music Club (Bologna)!

COMUNICATO STAMPA

Tornano a Bologna i leggendari NECRODEATH!!! La band formatasi nel 1984 è considerata tra i padrini del thrash/black metal italiano e come disse il buon caro Phil Anselmo “ Necrodeath? Fottuto black metal estremo! Voi italiani dovreste esserne fieri, perché sono uno dei migliori gruppi estremi di sempre ! ”. Sin dai loro esordi avvenuti con il demo “The Shining Pentagram” la band ottenne un ottimo successo di critica e pubblico tanto da venire considerato “un pezzo di storia thrash/black” ed un vero oggetto di culto tra gli aficionados e a cui fecero seguito i due leggendari album “Into The Macabre” nel ’87 e “Fragments of Insanity” nel ’89. A causa di varie vicissitudini personali e a problemi con l’etichetta la band decide di sciogliersi e dopo circa otto anni si riforma risorgendo dalle proprie ceneri nel 1998 e dopo la ristampa del loro primo album, un anno dopo danno alle stampe quello che viene considerato il loro album più estremo di sempre “Mater Of All Evil” che riporta la band nel gotha del metal nazionale e non solo.

Negli anni a seguire la band ha rilasciato diversi nuovi album che hanno saputo tenere alto il nome e il distintivo trade-mark dei Necrodeath facendo accrescere ulteriormente la loro fama tra vecchi e nuovi fan fino a giungere al loro ultimo lavoro dal titolo “Singin’ In The Pain” del 2022, un album ultraviolento, maligno e immorale che fa il verso al famoso film “Arancia Meccanica” e che vede la partecipazione di Mr. Tony Dolan del Venom Inc. Ogni loro show lascia il segno, lividi da pogo e vertebre incrinate per lo sfrenato headbanging. Ad accompagnare la band ci saranno degli special guests d’eccezione anch’essi devoti a suoni estremi. Ad aprire le danze ci saranno i thrasher bolognesi Devil Crusade, nati nel 2014 e autori di un Ep e di un full-length che promettono di trascinarvi nella loro diabolica crociata.

A seguire sarà la volta dei death metaller The Burning Dogma , nati a Bologna nel 2011 hanno all’attivo due Ep ed un full-length ed è prevista a breve l’uscita del loro nuovo album. La band per l’occasione si esibirà con la nuova line up che più agguerrita che mai non vede l’ora di mostrare il suo valore in sede live. L’ultima band ad esibirsi prima degli headliner Necrodeath saranno i capitolini Aetheris (ex Gravestone) con il loro death metal con forti influenze progressive, la band da oltre 20 anni sulle scene presenterà in questa occasione la nuova line-up ed alcuni brani in anteprima del loro prossimo album. Tante band e tanto metallo, fiumi di birra e a voi non resta che presenziare a questa celebrazione dell’ ultraviolenza sonora! Non mancate !!!

Quota di partecipazione: € 15 in cassa

APERTURA PORTE ORE 20:00 START ORE 20:30

LINK EVENTO: https://www.facebook.com/events/1589068501579917?ref=newsfeed

Related posts

EVILIZERS: svelano il lyric video di “Holy Shit” dal nuovo album “Solar Quake” uscito oggi!

Redazione

CRONOTH – Uncrowned King

Crystalnight

METAL NEL CORE NIGHT: tutti i dettagli!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.