VeroRock
Image default
Press Release SOMMARIO

POEMISIA: pubblicano il nuovo singolo “Soleste De’Bardi” feat. ORPHANED LAND

COMUNICATO STAMNPA

Dopo molta attesa esce su ELEVATE RECORDS il nuovo singolo “Soleste De’Bardi” per i Poemisia, band ormai di culto per chi predilige un metal sinfonico, contaminato da musica lirica e caratterizzato, chi ha avuto la possibilita’ di vedere la band dal vivo non potra` che essere pienamente d’accordo , da spettacoli a metá  strada tra il concerto e la performance visiva.

Questo nuovo singolo si ispira, come spesso avviene per il gruppo, ad una leggenda medievale e nello specifico a quella di Soleste De’Bardi, sfortunata castellana innamorata perdutamente di Moroello, comandante delle guardie. 

La giovane donna era però stata promessa in sposa a un feudatario dal padre, con l’auspicio di ampliare i propri possedimenti terrieri e avviare una solida alleanza diplomatica.

La giovane coppia soleva però incontrarsi in gran segreto, grazie anche all’aiuto della balia della giovane fanciulla. Ma come nei popolari canti dell’amor cortese e ancor più nelle note tragedie shakespeariane, la malasorte si accanì sui clandestini amanti.

Nel singolo, accompagnato da un lyric video, troviamo a fare da contrappunto alla voce della cantante Tina Gagliotta, Kobi Farhi degli Orphaned Land che con la sua performance e voce in forte contrasto con quella di Tina, da al brano uno spessore davvero importante.

Ovviamente Soleste De’Bardi è disponibile su tutte le piattaforme digitali

https://li.sten.to/soleste

Link :
www.elevate2records.com
Instagram Poemisia :  https://www.facebook.com/Poemisia
Facebook Poemisia:  https://www.instagram.com/poemisia/

Related posts

ANDREA CHIMENTI: esce venerdì 5 novembre il disco “Il Deserto La Notte Il Mare”. Primi concerti a Milano, Roma, Taranto e Pistoia!

Redazione

EVILIZERS: ‘Solar Quake’ in uscita venerdì!

Redazione

SOLAR MANTRA: entrano nel roster della Rock On Agency!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.