VeroRock
Image default
News SOMMARIO

ISOLA ROCK 2023: conferenza sul Cinema Horror e live dei CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN!

COMUNICATO STAMPA

Quest’anno nel programma della sedicesima edizione del festival 𝗜𝗦𝗢𝗟𝗔 𝗥𝗢𝗖𝗞 ci sarà una giornata dedicata al genere progressive rock/metal in collaborazione con l’evento “Shades of Prog” giunto alla 4^ edizione.

Domenica 𝟭𝟰 MAGGIO presso il Palariso di Isola della Scala – Verona sempre ad 𝘐𝘯𝘨𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘎𝘳𝘢𝘵𝘶𝘪𝘵𝘰 come tutte le giornate della manifestazione, ci sarà una conferenza dedicata al cinema horror che si concluderà con il live dei Goblin del Maestro Claudio Simonetti, insieme alle band progressive rock Witchwood e Caravaggio.

𝗖𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 ‘𝗛𝗢𝗥𝗥𝗢𝗥 𝗜𝗡 𝗥𝗢𝗖𝗞’

𝘰𝘳𝘦 17:00 – 𝘐𝘯𝘨𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘎𝘳𝘢𝘵𝘶𝘪𝘵𝘰

Conferenza dedicata al 𝘾𝙞𝙣𝙚𝙢𝙖 𝙃𝙤𝙧𝙧𝙤𝙧 a cura di Shatter Edizioni con l’intervento dell’autore 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗟𝗮𝘀𝗮𝗴𝗻𝗮 che presenterà i volumi “𝙏𝙚𝙣𝙚𝙗𝙧𝙚 – 𝘴𝘰𝘵𝘵𝘰 𝘨𝘭𝘪 𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘴𝘴𝘢𝘴𝘴𝘪𝘯𝘰” (di Roberto Lasagna e Antonio Tentori) e “𝙎𝙪𝙨𝙥𝙞𝙧𝙞𝙖- 𝘭𝘢 𝘍𝘪𝘢𝘣𝘢 𝘥’𝘈𝘳𝘨𝘦𝘯𝘵𝘰” ( di Nico Parente e Fabio Cassano), all’interno della stessa ci sarà l’ 𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧𝙫𝙞𝙨𝙩𝙖 al Maestro 𝘾𝙡𝙖𝙪𝙙𝙞𝙤 𝙎𝙞𝙢𝙤𝙣𝙚𝙩𝙩𝙞 dei Goblin.

ROBERTO LASAGNA è un critico cinematografico e direttore artistico del “Festival Adelio Ferrero

Cinema e Critica”. Co-fondatore della casa editrice ‘Falsopiano’ e autore di numerosi saggi e articoli dedicati al cinema di genere. Tra le sue pubblicazioni: ‘America Perduta – I Film di Michael Cimino (Falsopiano, 1998), ‘Lars Von Trier’ (Gremese, 2003), ‘Il mondo di Kubrick – Cinema, Estetica, Filosofia’ (Mimesis, 2004), ‘Kill Bill vol. 1 e 2’ (Gremese, 2020), ‘Dario Argento – Le Tenebre del mondo’ (Weird Book, 2021), ‘Tenebre – Sotto gli occhi dell’assassino’ (con Antonio Tentori, Shatter Edizioni, 2022) e ha preso parte al volume ‘Suspiria – La fiaba d’Argento’ (di Nico Parente e Fabio Cassano, Shatter Edizioni, 2022). 

SHATTER EDIZIONI nasce nel maggio 2018 per dare spazio a titoli non convenzionali di saggistica cinematografica e musicale e per dar luce a volumi provenienti dal profondo dell’oscurità emanata dal genere 𝙝𝙤𝙧𝙧𝙤𝙧 𝙚 𝙩𝙝𝙧𝙞𝙡𝙡𝙚𝙧. Ad oggi vanta circa 25 titoli grondanti sangue e nel gennaio 2023 avvia la nuova collana, dedicata alla narrativa gialla, ‘𝘽𝙡𝙤𝙤𝙙 𝙁𝙧𝙖𝙢𝙚𝙨’.

𝘚𝘩𝘢𝘵𝘵𝘦𝘳 𝘌𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 si compone anche di una divisione Entertainment con la quale ha ideato e dato vita alla manifestazione 𝙂𝙞𝙖𝙡𝙡𝙤 𝘽𝙚𝙧𝙞𝙘𝙤, giunta quest’anno alla sua seconda edizione e che ha visto ospite il maestro del terrore Lamberto Bava.

CLAUDIO SIMONETTI musicista di riferimento del panorama rock progressive italiano e mondiale, che vanta una carriera cinquantennale. Compositore di celebri ed immortali colonne sonore di pellicole italiane ed americane soprattutto horror, tra cui film di Dario Argento (Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena, Non ho Sonno, Il Cartaio, ecc) e film di George A. Romero (Dawn of the Dead, Wampyr).                                                           
Sempre nella giornata il collaborazione con lo Shades of Prog siamo felicissimi di annunciare la reunion degli WITCHWOOD band dal caratteristico sound tipicamente settantiano a tratti psichedelico e i CARAVAGGIO al loro debutto live ma con una lunga storia, che affonda le sue origini negli Adramelch band epic/prog italiana di culto attiva dal 1986 al 2015.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

ISOLA ROCK – 16^ Edizione

12/13/14 Maggio – Palariso – Isola della Scala – VR – Ingresso Gratuito

𝘛𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘪𝘯𝘧𝘰 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘢𝘵𝘦 𝘢 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘭𝘪𝘯𝘬

https://linktr.ee/isolarock

Related posts

METAL BEFANA: Giovedì 5 gennaio al Centrale 66 (Modena) con POE + Dj Zap + Dj set The Abyss

Redazione

THE 69 EYES: in tour in Europa a marzo 2023!

Redazione

THE RUMJACKS: finalmente a Roma!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.