VeroRock
Image default
Press Release

ROSAE CRUCIS e SOMMO INQUISITORE: entrano nel roster della Morrigan Promotion!

COMUNICATO STAMPA

Morrigan Promotion è lieta di annunciare l’ingresso nel proprio roster della seminale Epic Metal Band italiana, i ROSAE CRUCIS e del nuovo progetto musicale del frontman della stessa i SOMMO INQUISITORE.

I ROSAE CRUCIS si formano nel lontano 1988 per volere dei chitarristi Andrea”Kiraya” Magini ed Igor Baccei ai quali si unisce a breve Giuseppe “Ciape” Cialone alla voce. Nel corso degli anni la band subisce vari cambi di line up ma mantiene inalterato il nucleo compositivo formato da Ciape e Magini potendo così sviluppare la propria identità musicale ed il proprio trademark fatto di potenza ed epicità e soprattutto reso unico dalla scelta del cantato in lingua madre. La formazione ormai consolidata da diversi anni vede alla seconda chitarra Tiziano Marcozzi e l tellurica sezione ritmica composta da Daniele Cerqua al basso e Piero Arioni alle pelli. La band negli anni ha prodotto 4 demo, 5 cinque album ed un Ep tutti ottimamente accolti dalla stampa e sopratutto dai fan che l’hanno resa una band di culto tra gli amanti del metal più puro ed incontaminato tra echi di band come Manowar, Cirith Ungol e Manila Road ed un gusto melodico tutto italiano, insomma puro acciaio! La band ha tenuto centinaia di concerti e calcato i palchi dei più prestigiosi club e Festival Open Air dividendo il palco con band del calibro di Grave Digger, Hammerfall, Riot, Ross The Boss, Manilla Road, Rage ecc.

SOMMO INQUISITORE come già precedentemente accennato è la nuova creatura musicale del cantante della band Ciape ed ha da poco rilasciato il suo primo lavoro discografico intitolato “Anno Mille”, ad accompagnato in questa nuova avventura troviamo Andrea Mattei che si è occupato delle registrazioni di chitarre, basso e delle tastiere mentre alla batteria ritroviamo il batterista della band madre. L’album ha ricevuto recensioni molto lusinghiere ed attirato l’attenzione di vecchi e nuovi fan del singer. Il suono della band è influenzato da nomi leggendari come Hell e King Diamond, oltre che dalla musica antica e tradizionale italiana condito dall’immancabile vena epica. Cantato in italiano e in parte in latino, l’album è un viaggio epico attraverso i secoli più bui, una corsa spietata tra guerre e torture, peste e stregoneria, fede e oscurantismo, religione e superstizione, “Metallo Medievale!” come la band ama definirlo. Dunque basta indugi, sguainate le vostre spade, alzatele al cielo e tenetevi pronti ad una nuova battaglia sotto ogni palco che vedrà queste due band protagoniste!

ROSAE CRUCIS https://www.facebook.com/RosaeCrucis

SOMMO INQUISITORE https://www.facebook.com/SommoInquisitore

BOOKING & INFORMATION – Morrigan Promotion https://www.facebook.com/morriganpromotion

Related posts

THOMAS LIBERO: online il video di “Red Zone”!

Redazione

THE PHANTOM ROCKETS: presentano il nuovo singolo “Monster”!

Redazione

KODACLIPS: il debutto discografico ‘Glances’, in uscita per la per Overdub Recordings!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.