VeroRock
Image default
News SOMMARIO

BLIND GOLEM + LOGOS: Venerdi 15 Ottobre al The Factory (Verona)

Il 15 Ottobre l’Associazione AltaQuota in collaborazione con il The Factory annuncia un’altra fantastica serata all’insegna di buona musica-prog. Ad aprire le danze saranno

LogoS è un gruppo di rock progressivo italiano attivo dal 1996 ed ha pubblicato quattro album.
Il gruppo ha raccolto un ottimo riscontro dal pubblico e dalla critica internazionale col terzo disco “L’enigma della vita” (Andromeda Relix 2014), definito da più fonti uno dei migliori album di progressive del 2014. Il giorno 6 agosto 2020, settantacinque anni dopo lo sgancio della bomba di Hiroshima, il gruppo pubbli l’album “Sadako e le mille gru di carta” che narra la storia di Sadako Sasaki, una bambina sopravvissuta allo scoppio ma che vedrà la propria vita intrecciarsi ad una antica leggenda giapponese legata agli origami. L’album, anche grazie al forte messaggio di pace che contiene, ha ottenuto riscontri unanimi e non limitati agli amanti della musica progressive.
Una copia dell’album è conservata ed esposta ad Hiroshima nel Museo della Pace, a pochi passi dalla statua commemorativa di Sadako Sasaki. I LogoS sono Luca Zerman, Fabio Gaspari, Claudio Antolini
e Alessandro Perbellini.

WWW.LOGOSPROG.

A seguire :
Blind Golem è un nuovo progetto musicale che intende ripercorrere i fasti del grande Hard Rock anni ’70, con la classica formazione a cinque: voce, chitarra, tastiere, basso e batteria.
Il nucleo iniziale nasce dai Forever Heep, tribute band degli Uriah Heep, che in alcune occasioni è arrivata a condividere il palco con Ken Hensley, storico tastierista della band inglese.
Dopo alcuni cambi di formazione, nasce l’idea di esordire con un album di musica propria, cambiando nome in Blind Golem. L’album di esordio, A DREAM OF FANTASY (la cui uscita è prevista a Gennaio 2021 per l’ANDROMEDA RELIX), è un eccitante viaggio in quel mondo sonoro di Hard Rock epico e melodico che ha reso grandi gruppi come Uriah Heep, Lucifer’s Friend e Magnum, il tutto filtrato dalla personalità dei cinque musicisti veronesi.

A suggellare il legame dei Blind Golem con le loro fonti di ispirazione, A DREAM OF FANTASY vedrà la partecipazione di un ospite veramente straordinario: si tratta del grande KEN HENSLEY, indimenticato tastierista e geniale compositore degli URIAH HEEP, che suona chitarra slide e tastiere sull’intensa THE DAY IS GONE. Cigliegina sulla torta, l’evocativa copertina del leggendario RODNEY MATTHEWS, uno dei grandi illustratori del Rock, autore delle cover di Magnum, Asia, Diamond Head, Tygers of Pan Tang e molti altri. I membri dei Blind Golem vantano tutti una lunga esperienza come musicisti, fra palchi e studi di registrazione: Zago e Dalla Riva, gli ideatori del progetto, suonano nei Bullfrog, storico trio Hard Rock Blues; Bistaffa ha suonato, fra gli altri, con Forever Deep, Tolo Marton, John Papa Boogie; Mantovanelli con All Souls Day, Paul Chain, Rocken Factory; Vilardo con Moto Armonico, Trifase, Scorpions Tribute.


BLIND GOLEM:
Andrea Vilardo – Voce
Silvano Zago – Chitarra
Simone Bistaffa – Tastiere
Francesco Dalla Riva – Basso, Seconda Voce
Walter Mantovanelli – Batteria.
Album:
A DREAM OF FANTASY (Andromeda Relix, 2021) – Feat. Ken Hensley
Influenze:
Uriah Heep, Lucifer’s Friend, Magnum, Rainbow, Deep Purple, Black Bonzo, Wicked Minds, Atomic Rooster, Biglietto per l’Inferno…

20.00 Apertura porte
21,30 – 22.40 LOGOS
22.50 – 24,00 BLIND GOLEM Tickets €TBA  Ingresso riservato ai soci
Prenotazioni Inviare un messaggio whatsapp al 389 10 96 509 indicando: 𝙉𝙊𝙈𝙀 𝘿𝙀𝙇𝙇𝘼 𝙋𝙍𝙀𝙉𝙊𝙏𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀 (es. Rossi) + 𝘯° 𝘥𝘦𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘰𝘵𝘢𝘵𝘪 (es. x 2 ) + 𝘯𝘰𝘮𝘪𝘯𝘢𝘵𝘪𝘷𝘪 𝘥𝘦𝘪 𝘴𝘪𝘯𝘨𝘰𝘭𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘰𝘵𝘢𝘵𝘪 (es. Franco Rossi + Carlo Rossi)
𝗥𝗜𝗖𝗛𝗜𝗘𝗦𝗧𝗢 𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗦 – L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento dell’emergenza Covid-19, per cui l’ingresso al locale sarà limitato al numero di posti a sedere disponibili in platea; in ingresso sarà necessario essere muniti di GreenPass o tampone negativo eseguito nelle 48h precedenti.

Related posts

U.D.O.: firma per Atomic Fire Records e annuncia l’uscita di un album speciale in primavera 2022!

Redazione

EPICA – Omega

Paolo Pagnani

SAMANTHA FISH: torna in Italia il 27 marzo 2022 al Santeria Toscana 31 di Milano!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.