VeroRock
Image default
News SOMMARIO

NEKROMANT: pubblicano il secondo singolo ‘Behind The Veil Of Eyes’

COMUNICATO STAMPA

Dopo il grande responso ricevuto da parte dei fan e dei nuovi ascoltatori per il primo singolo ‘The Woods’, i NEKROMANT tornano con ‘Behind The Veil Of Eyes’, la seconda canzone estratta dal prossimo album “Temple of Hall”, in arrivo su Despotz Records il 3 dicembre 2021.

Ascolta qui: ‘Behind The Veil Of Eyes’ https://despotz.ffm.to/behindtheveilofeyes

A proposito di ‘Behind The Veil Of Eyes’ i NEKROMANT dichiarano: “Questa canzone è fredda come il ghiaccio ma allo stesso tempo trasmette calore. Il testo parla tanto di disperazione quanto di accettazione prima di un destino imminente. Adam è grandioso alla voce. In breve, è un gioioso motivetto sull’oscurità e sulla morte“.

Sulle orme di giganti del metal come Black Sabbath e Pentagram, il trio svedese NEKROMANT è ben avvezzo all’arte di riff devastanti e melodie potenti, vantando un suono che riecheggia la potenza del passato con un occhio rivolto al futuro. Attraverso una serie di lavori molto apprezzati, il trio ha catturato l’attenzione di tutti grazie al suo autentico e brillante assalto metal vecchia scuola. Da una batteria pesante ed incessante fino alle chitarre in stile Iommi, questo power-trio sa che il riff regna sovrano, come dimostrato nel suo superbo nuovo album. Il primo frutto del loro nuovo accordo con la celebre etichetta svedese Despotz Records arriva alla fine del 2021 ed è pieno di gemme metal ambiziose come ‘The Woods’, l’epica ‘Behind the Veil of Eyes’ e il doom di ‘Olórin’s Song’. L’album “Temple Of Haal”, in uscita il 3 dicembre, segna un nuovo capitolo nell’evoluzione musicale della band.

L’album “Temple Of Hall” abbraccia con la tipica oscurità svedese il desiderio di rifiutare il concetto di vivere la vita attraverso i social media e di cercare di riconnettersi con le cose che contano davvero. Il nuovo album è un disco heavy metal spudoratamente vecchia scuola, graziato da riff violenti e passaggi ineluttabili.

La band, originariamente conosciuta come Serpent, ha un seguito grande e fedele, e il nuovo album è molto in linea con quello che i fan si aspettano da questo acclamato trio scandinavo. Con il singolo ‘The Woods’ che si sta dimostrando un perfetto biglietto da visita per il futuro, i NEKROMANT sono nella posizione perfetta per mantenere la promessa iniziale con “Temple Of Haal”, e portare un nuovo livello di tetraggine svedese al mondo.

NEKROMANTonline:
www.facebook.com/Nekromantband
www.instagram.com/theswedishnekromant
https://spoti.fi/3ixcPBu
https://nekromant.bandcamp.com

Related posts

DARK STAR ORCHESTRA: celebra i cinquant’anni del tour Europe ’72 dei GRATEFUL DEAD con tre date in Italia!

Redazione

SAXON, Firenze, 14/06/14 – Ruggisce piu’ che mai il vecchio leone britannico!

Marcello Dubla

AL DI MEOLA & L’ORCHESTRA SINFONICA DI MATERA: ospite della XXIII edizione del Festival Duni, Sabato 12 al Auditorium R. Gervasio (Matera) e Domenica 13 novembre al Cineteatro Don Bosco (Potenza)!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.