VeroRock
Image default
News SOMMARIO

DIAMOND HEAD: Good Music annuncia tre date in Italia a Maggio 2022!

COMUNICATO STAMPA

Diamond Head Live in Italy
Maggio 2022

Good Music annuncia tre date a Maggio 2022 per i Diamond Head

I britannici Diamond Head tornano finalmente in Italia per una serie di concerti a marchio Good Music. Sono tre infatti le date che vedranno i cinque rockers salire sul palco a Maggio 2022.

I Diamond Head sono senza dubbio il fenomeno musicale più eclatante mai esistito. Nessun altro nella storia del rock è riuscito infatti ad essere così influente con una produzione tanto esigua.

Il gruppo britannico fondato nel 1976 dal chitarrista Brian Tatler e dal batterista Duncan Scott nasce a Stourbridge. Sono considerati uno dei gruppi di punta della New Wave of British Heavy Metal ma sono conosciuti soprattutto per aver ispirato gruppi come Metallica e Megadeth.

L’immensa popolarità dei Metallica infatti è stata poi per i Diamond Head una vera e propria manna dal cielo. Nel 1998 i re del metal inserirono nel loro album di cover Garage Inc. ben 3 brani dei Diamond Head, che peraltro sia dal vivo sia in singoli eseguivano da tempo immemorabile.

Il successo del primo album porta la band a firmare il primo contratto con la MCA Records nel 1981, per la quale pubblicano l’EP Four Cuts, contenente classici come Call Me e Dead Reckoning.

Nel 1982 la band si esibisce al Reading Festival, esibizione registrata dalla BBC e pubblicata dieci anno dopo con il nome Friday Rock Shock Session. Il primo album per la nuova etichetta è Borrowed Time, che raggiunge la 24ª posizione della classifica inglese e permette alla band di imbarcarsi in un tour nelle arene inglesi.

Anni di grandi successi e palchi importanti che vedono la band subire anche delle crisi interne e scioglersi all’apice della propria carriera. Band come questa non sono destinate a morire per sempre, pertanto dopo una reunion dei primi anni ’90, la band pubblica un nuovo EP e sembra tornare sulla cresta dell’onda.

Ma i problemi di salute di Tatler ed altre pressioni esterne fanno sì che la band si sciolga di nuovo. Stavolta passano ben sei anni prima di riprendere in mano il progetto e comporre nuovi pezzi.

Il 13 ottobre 2014 il gruppo annuncia l’uscita di Nick Tart attraverso la propria pagina Facebook. Al suo posto scelgono il cantante danese Rasmus Bom Andersen, con il quale i Diamond Head intraprendono un tour europeo, apparendo all’Hard Rock Hell e all’Headbangers Open Air in Germania.

Nel gennaio 2016 il gruppo annuncia così il settimo album in studio, intitolato semplicemente Diamond Head. Discussi, chiacchierati, giudicati e condannati come si addice alle vere icone del Rock. Quella dei Diamond Head è una storia che vale la pena essere vissuta sul palco! Potremo farlo a maggio in Italia con ben tre concerti imperdibili:

13 Maggio 2022: The Factory (S. Martino Buon Albergo – VR)
14 Maggio 2022: Traffic Live – Roma
15 Maggio 2022: Slaughter Club – Paderno Dugnano (MI)

Per maggiori dettagli sugli eventi, biglietti e prevendite seguite gli spazi ufficiali:



Related posts

ALI MAAS & MICKY MOODY: l’ex chitarrista dei Whitesnake pubblica il vinile di ‘Who’s Directing Your Movie?’

Redazione

REZOPHONIC feat. Cristina Scabbia: di scena Sabato 26 giugno al The Factory di Verona!

Redazione

AMORPHIS: annunciano “Live At Helsinki Ice Hall” e svelano il video di “Daughter Of Hate”. Pre-ordini attivi!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.