VeroRock
Image default
News SOMMARIO

POP EVIL: pubblicano il nuovo singolo “Set Me Free” dal nuovo album “Versatile” in uscita il 21 maggio su Entertainment One!

COMUNICATO STAMPA

I POP EVIL hanno appena presentato il nuovo singolo “Set Me Free”, tratto dall’attesissimo sesto album “Versatile” in uscita il 21 maggio su Entertainment One (eOne). In questo disco i pesi massimi del rock del Michigan traghettano il loro suono immediatamente riconoscibile in territori incontaminati, bilanciando sapientemente gli stili che hanno esplorato nei recenti brani “Let The Chaos Reign“, “Work” e “Breathe Again” (gli ultimi due che sono balzati nella Top 10 delle classifiche rock, come già accaduto coi precedenti successi da #1 “Waking Lions”, “Footsteps”, “Deal with the Devil”, “Trenches” e “Torn to Pieces”, certificato disco d’Oro dalla RIAA nel 2020).

Il nuovo singolo “Set Me Free” mette in luce la capacità della band di essere un baluardo della perseveranza e della positività, grazie a riff colossali uniti alla formidabile performance del cantante Leigh Kakaty.
 
https://youtu.be/dfC9pnCLuyI

Siamo davvero entusiasti di annunciare che il nostro sesto album in studio uscirà il 21 maggio“, dichiarano i POP EVIL all’unisono. “‘Versatile’ è disponibile per il pre-ordine fin da ora! Il nuovo singolo ‘Set Me Free’ incarna i tempi difficili che il mondo sta affrontando. Siamo molto orgogliosi di vedere il nostro attuale singolo ‘Breathe Again’ nella Top 5 delle classifiche Rock Radio e che il video è stato così ben accolto dai nostri fan. Non vediamo l’ora che tutti voi ascoltiate il resto dell’album, perché riteniamo che sia il lavoro più solido che abbiamo realizzato fino ad oggi“.

La copertina di “Versatile” è stata realizzata da Pedro Correa (https://pedrocorrea.com)
 
Se il rock è morto, allora i POP EVIL sono la prova definitiva della vita nell’aldilà.
 
La band formata da Kakaty insieme al chitarrista solista Nick Fuelling, al chitarrista ritmico Dave Grahs, al bassista Matt DiRito e alla batterista Hayley Cramer ha rinnovato il volto del rock n’ roll grazie ad artisticità, onesta spontaneità e riff hard rock tanto lungimiranti quanto senza tempo.
 
Il songwriting dei POP EVIL su “Versatile” è focalizzato sulla giustapposizione di melodia cinematografica e groove pesante e senza fronzoli. Mescolando abilmente inni battaglieri e ballate senza tempo, i POP EVIL rinascono ambiziosamente con un album imprevedibile e sbalorditivo. “Versatile”suona esattamente come suggerisce il nome. Distilla le melodie svettanti e i riff trainanti del passato dei POP EVIL e introduce un’ambiziosa esplorazione del futuro.

VERSATILE Tracklist:
1. Let The Chaos Reign
2. Set Me Free
3. Breathe Again
4. Work
5. Inferno
6. Stronger (The Time Is Now)
7. Raise Your Flag
8. Human Nature
9. Survivor
10. Worst In Me
11. Same Blood
12. Fire Inside

Al di là della storia di successo raccontata dalle classifiche, il milione di copie vendute e gli oltre 600 milioni di stream delle loro canzoni sulle principali piattaforme, la più grande forza dei POP EVIL è rappresentata dal gruppo eterogeneo di persone affascinate dalla narrazione della band con cui si identifica e dall’innegabile orecchiabilità. Questi sono i fan guadagnati città per città, durante i tour con una serie di canzoni di rock moderno.
 
“Versatile” sarà disponibile su CD esclusivamente tramite Target, che offrirà un’edizione deluxe di due dischi. Il secondo disco contiene il loro LP del 2020 #1’s che è stato stampato su vinile d’oro opaco da 180 grammi e contiene tutti i singoli da #1 della band fino ad ora.

“Versatile” tracklist CD 2:
1.    Trenches
2.    Deal With The Devil
3.    Torn To Pieces
4.    Footsteps
5.    Waking Lions
 
I pre-ordini fisici e digitali di “Versatile” sono disponibili qui:
https://www.popevil-versatile.com/
 
POP EVIL online:
WEBSITE | FACEBOOK | TWITTER | INSTAGRAM


 

Related posts

AL DI MEOLA & L’ORCHESTRA SINFONICA DI MATERA: sinfonie mediterranee in chiave jazz-fusion al Festival Duni!

Raffaele Pontrandolfi

ROCK ON FEST II Edizione, Empoli (Fi), 06/08/17 – Bud Tribe, Crying Steel, Dark Lord, Tossic, Etrusgrave, JMP, No Remorse, Darking …

Marcello Dubla

EPICA + Eluveitie, Bologna, 18/11/15 – La nuova frontiera del symphonic metal !

Marcello Dubla

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.