VeroRock
Image default
News SOMMARIO

HELLOWEEN: pubblicano il video del primo singolo “Skyfall”!

COMUNICATO STAMPA

Il gran giorno è arrivato: oggi gli HELLOWEEN pubblicano il primo singolo “Skyfall”, accompagnato da uno straordinario video! Scritta da Kai Hansen, “Skyfall” è una cavalcata di oltre sette minuti nell’universo degli HELLOWEEN (e oltre!).

L’epico brano descrive un atterraggio alieno sulla Terra e un drammatico inseguimento, mentre Kiske, Deris e Hansen duellano in modo da mozzare il fiato e creano un’avventura vocale a banda larga. Prodotto da Martin Häusler, è il videoclip più elaborato nella storia della band; realizzato con animazione 3-D e con un look cinematografico, questo video è una vera esperienza di alta gamma.

Guarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=gLV530n3kMw

“Skyfall” è disponibile in CD, digitale e vinile (due versioni).
Singolo 1: vinile, CD, digitale:
‘Skyfall’ (single edit) + ‘Skyfall’ (exclusive alternative vocals mix). Si tratta di due versioni esclusive che non saranno sul disco. Durata: circa 20 minuti.
Singolo 2: solo vinile
‘Skyfall’ (single edit) + ‘Indestructible’ (exclusive album track). È una versione limitata del nuovo singolo con un’esclusiva canzone del nuovo disco.
Il singolo è ordinabile qui: http://nblast.de/Helloween-Skyfall

I preordini del nuovo album in studio “HELLOWEEN” in uscita il 18 giugno su Nuclear Blast Tonträger Produktions- und Vertriebs GmbH sono qui: https://nblast.de/HELLOWEEN-Helloween (fisico); http://nblast.de/HelloweenPreSave (digitale).

La tracklist di “HELLOWEEN” è la seguente:
01 – Out For The Glory
02 – Fear Of The Fallen
03 – Best Time
04 – Mass Pollution
05 – Angels
06 – Rise Without Chains
07 – Indestructible
08 – Robot King
09 – Cyanide
10 – Down In The Dumps
11 – Orbit
12 – Skyfall
Bonus track Mediabook & Vinile:
01 – Golden Times
02 – Save My Hide
Bonus track Earbook
01 – Golden Times
02 – Save My Hide
03 – Pumpkins United

Per favore restate uniti!“. Questo era il desiderio ardente di migliaia di fan che chiamavano a gran voce Andi Deris, Michael Kiske, Michael Weikath, Kai Hansen, Markus Grosskopf, Sascha Gerstner e Dani Löble durante il PUMPKINS UNITED WORLD TOUR e il loro sogno è diventato realtà! Con il prossimo album, intitolato semplicemente “HELLOWEEN”, la band apre un nuovo capitolo dopo trentacinque anni di gloriosa carriera. Il futuro di una delle più influenti band metal tedesche d’ora in poi vedrà tre cantanti. Ciò che originariamente era previsto solo per le esibizioni dal vivo, ha rappresentato la nascita di un’unica alleanza metal composta da sette membri.

Dani Löble dichiara: “Questo disco è l’incoronazione del viaggio dei PUMPKINS UNITED! Ancora oggi sono affascinato dai diversi tratti dei personaggi e dalle sfaccettature della storia degli HELLOWEEN. Per esempio, le voci leggendarie di Michi, Andi e Kai. Goderne ora su un disco sotto un’unica bandiera è l’esperienza definitiva degli HELLOWEEN“. Non è quindi sorprendente che il singolo che ne anticipa l’uscita “Skyfall” (disponibile il 2 aprile), un canto epico di dodici minuti scritto da Kai Hansen, abbia la tanto agognata atmosfera alla “Keeper”, anche se l’album non può assolutamente essere limitato ad esso. “Skyfall” verrà amato dai fan di ogni epoca. Questo primo lavoro di una nuova era trasporta i fan dai ricordi indimenticabili dei quindici dischi in studio e quattro CD dal vivo a nuove avventure.

“Fear Of The Fallen”, il secondo singolo, è un brano veloce e melodico fatto come solo Deris sa fare. “Mi sono divertito così tanto non solo a scrivere una canzone per la mia voce, ma anche per uno dei più grandi cantanti del mondo. Mi si dipinge sempre un sorriso estremamente ampio sul volto quando sento Michi cantare le mie melodie“, dice Deris e Kiske aggiunge: “L’intero processo, compreso lo spirito, è stato semplicemente perfetto. Quando avevo la sensazione che una delle parti non fosse molto adatta, chiedevo ad Andi se potesse cantata lui e viceversa. Non c’era alcun tipo di competizione: ciò che contava era ciò che era meglio per la rispettiva canzone. Sono grato di fare (di nuovo) parte di questa pazza famiglia. Li amo tutti“.

Oltre a brani massicci come il classico degli HELLOWEEN e opener dell’album “Out For The Glory” e l’epica “Down In The Dumps”, entrambe scritte da Weikath, l’inno power metal “Mass Pollution” di Deris e il graffiante brano rock di Grosskopf”Indestructible” (che potrebbe essere un’analogia con la carriera infrangibile della band), l’uscita dell’album è affiancata dalla ‘party-track’ del disco, “Best Time”. Dal punto di vista lirico la canzone di Sascha Gerstner ricorda i bei vecchi tempi, mentre musicalmente convince appieno grazie alle armonie di chitarra in stile HELLOWEEN e un ritornello che rimane nella memoria a lungo termine dopo averlo sentito per la prima volta. Con “Angels”, una sua canzone non meno potente entra in scena: “Sinergia, energia e creatività! Questi sono stati gli elementi principali di questo disco. Abbiamo usato le tecniche di registrazione della vecchia scuola degli anni Ottanta fuse con l’attuale atmosfera alla HELLOWEEN ed eccoci qui: più di 35 anni di esperienza heavy metal in un disco!“, aggiunge Gerstner. Oltre alla line-up e all’interazione unica di frontman di classe mondiale, questo è ciò che rende l’album eccezionale: è un preciso viaggio nel tempo attraverso tutte le fasi della storia della band, tornando alle radici ma allo stesso tempo alla velocità della luce verso il futuro. “HELLOWEEN” offre un universo metal completo in dodici canzoni.

La base di questa pietra miliare dell’album era già stata eretta in studio: usando la batteria originale di Ingo Schwichtenberg, la registrazione è stata fatta con gli stessi modulatori negli studi HOME di Amburgo dove all’epoca furono registrati ‘Master Of The Rings’, ‘The Time Of The Oath’ e ‘Better Than Raw’. Registrato completamente in analogico con il produttore di lunga data Charlie Bauerfeind e il co-produttore Dennis Ward, l’impatto UNITED ha viaggiato poi fino a New York per il mix finale nei Valhalla Studios di Ronald Prent (Iron Maiden, Def Leppard, Rammstein). “Dopo trent’anni con le diverse line up della band pensavo davvero di essere ben preparato per un’altra sfida estrema, ma mi sbagliavo! Le mie aspettative sono state altamente superate in ogni modo con questa creazione di dimensioni super” ci dice Bauerfeind. Dennis Ward aggiunge: “Gli HELLOWEEN sono un’istituzione con un solo obiettivo: fare musica. Non solo per loro stessi, ma anche per i fan. Quando abbiamo iniziato a mixare ci siamo resi conto di avere un disco che copre l’intero spettro della band e ognuno di noi ha dato il 110% per questo. È stato un onore lavorare finalmente con Charlie e sono grato alla band di essere diventato parte della loro storia!“.

Al di là della competenza musicale, è anche l’entusiasmo speciale che definisce gli HELLOWEEN. Michael Weikath lo spiega a modo suo: “È l’incomprensibile incontro di sette musicisti che lavorano come amici e persino come famiglia che hanno creato qualcosa che nessuno avrebbe pensato potesse essere possibile. È come svegliarsi da un lungo sonno, ma essere ancora in un sogno incredibile“. Il rientrante Kai Hansen riflette: “Essere in studio con i miei vecchi compagni dopo trent’anni è stato molto emozionante per me, ma allo stesso tempo è stata un’esperienza completamente diversa con i ‘nuovi’ ragazzi. La collaborazione di diversi compositori e personaggi carismatici ha reso l’album molto speciale: un mix unico con reminiscenze da tutti i capitoli della storia della band. Gli HELLOWEEN rappresentano una grande parte della mia vita e non vedo l’ora di celebrare le canzoni dal vivo per e con i nostri fan!“. Anche Markus Grosskopf è d’accordo: “Per me, essendo uno degli ultimi ‘sopravvissuti’ che ha suonato ogni nota dall’inizio, è stata un’esperienza fantastica e un processo molto emozionante. Penso che tutti possano sentirlo in questo album. Lo adoro“.

Quando si è trattato di catturare le emozioni nell’artwork, è stato subito chiaro che era possibile solo con un dipinto fatto a mano in cui venissero elaborati i temi importanti della storia della band. Il lavoro dell’artista berlinese Eliran Kantor ha raggiunto questo obiettivo e sottolinea visivamente il fatto che la band ha a cuore tutte le parti della sua storia.

“HELLOWEEN” uscirà il 18 giugno 2021 in 2CD-Digibook, 1CD-Jewelcase, 2LP-2CD Earbook e come un elaborato Deluxe-Boxset che include l’Earbook, un orologio da parete degli Helloween, spille, collana, toppa e una stampa della copertina. Sarà inoltre disponibile in digitale e su vinile con una versione 2LP Gatefold in diversi colori e picture disc. Per tutti i collezionisti gli HELLOWEEN offrono una spettacolare 3LP-Hologramm in vinile limitata.

Con tutto questo materiale nuovo di zecca è stato creato un album che si distingue dal mainstream digitale e che mostra che l’essenza della band non è mai stata così solida. Questo è l’inizio di qualcosa di grande… ecco gli HELLOWEEN.

Come c’era da immaginare, a causa della pandemia l’originario tour europeo degli HELLOWEEN previsto ad aprile/maggio è stato di nuovo posticipato. Tuttavia, non deprimiamoci e men che meno ora, visto che sarà ancora più potente nel 2022!
Dobbiamo rimanere uniti per sopportare questa straziante mancanza di musica dal vivo e, poiché circostanze straordinarie richiedono misure straordinarie, gli HELLOWEEN hanno invitato i loro amici HAMMERFALL ad unirsi a loro nel tour europeo per creare insieme un formidabile pacchetto metal. L’alleanza chiamata UNITED FORCES TOUR 2022 non è solo l’esperienza degli HELLOWEEN al completo, ma in apertura i fan potranno godere dell’ottimo acciaio svedese uscito dalla fucina degli HAMMERFALL. Entrambe le band avranno nuovi album nel carniere e i fan europei potranno ascoltare le nuove canzoni dal vivo per la prima volta durante lo UNITED FORCES TOUR 2022. La tanto attesa fine del periodo di astinenza è alle porte e arriverà con una doppia dose a marzo, aprile e maggio 2022 quando dovremo recuperare due anni di metalparty per guarire da un sacco di sintomi da astinenza!

Andi Deris dichiara: “Siamo ‘martellati’ all’idea di avere i nostri amici degli HAMMERFALL con noi in tour! Nel 2002 la band ha prodotto il suo album ‘Crimson Thunder’ nel mio studio a Tenerife e ci siamo divertiti molto allora“. Questo mega-pacchetto offre uno spettacolo metal appropriato per entrare sul palco alla massima potenza! Oscar Dronjak non vede l’ora: “Siamo così eccitati per questo! Non solo andiamo di nuovo in tour dopo due anni, ma lo facciamo con una band che amiamo e che è stata di grande ispirazione per noi nel formare gli HAMMERFALL. L’UNITED FORCES TOUR sarà qualcosa di veramente speciale, potete contarci!“.

Come prova generale, gli HELLOWEEN pubblicano il loro nuovo fantastico album e con l’unificazione dei loro tre cantanti Kiske, Deris & Hansen l’album ricorda tutte le epoche della storia della band. Questo è già una cosa sensazionale di per sé, ma anche gli HAMMERFALL sono pronti a pubblicare un nuovo disco prima dell’inizio del tour. Un ottimo apripista per scaldarsi in vista del doppio carico di potenza live con il definitivo UNITED FORCES TOUR 2022. E chi si perde le date appena annunciate probabilmente non è mai stato infettato dal virus del metal.

HELLOWEEN & HAMMERFALL
UNITED FORCES TOUR 2022
Presentato da by Metal Hammer, Rockantenne, Piranha, Start, Rocks & Rock It
25.03.2022  NOR  Oslo – Sentrum Scene
26.03.2022  SWE  Gothenburg – Partille Arena
28.03.2022  FIN  Helsinki – Black Box
29.03.2022  EST  Tallinn – Noblessneri Valukoda
01.04.2022  GER  Bamberg – Brose Arena
02.04.2022  GER  Hamburg – Sporthalle
03.04.2022  GER  Berlin – Verti Music Hall
04.04.2022  GER  Regensburg – Donau Arena
08.04.2022  ES  Madrid – Wizink Center
09.04.2022  ES  Barcelona – St. Jordi Club
11.04.2022  IT  Milano – Lorenzini District
12.04.2022  GER  Kempten – Black Box
13.04.2022  CH  Zürich – Samsung Hall
15.04.2022  LUX  Luxemburg – Rockhal
16.04.2022  NL  Tilbourg – 013
18.04.2022  PL  Katovice – MCK
20.04.2022  BG  Sofia – Arena Armeec
22.04.2022  AT  Vienna – Gasometer
23.04.2022  CZ  Prag -O2
24-.04.2022  SK  Zvolen – Ice Stadium
26.04.2022  HU  Budapest – Papp Laszlo Sportarena
29.04.2022  GER  Bochum – Ruhrcongress
30.04.2022  GER  Stuttgart – Schleyerhalle
01.05.2022  GER  Frankfurt – Jahrhunderthalle
04.05.2022  UK  Manchester – Manchester Academy
05.05.2022  UK  London – Brixton Academy
19.05.2022  RU  St. Petersburg – A2*
21.05.2022  RU  Moscow – Adrenaline-Stadium*
23.05.2022  FR  Lyon – Transbordeur*
25.05.2022  FR  Paris – Olympia*
* senza HAMMERFALL
Biglietti: https://bit.ly/2E1KcHE
I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi.



Related posts

DWEEZIL ZAPPA: il concerto del 4 luglio 2021 al Chiari Blues Festival è annullato!

Redazione

WFR – Supports The Underground: Febbraio all’insegna di tre grandi eventi live!

Redazione

EPICA, 20th anniversary Report!

Paolo Pagnani

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.