VeroRock
Image default
News SOMMARIO

VIOLA NOCENZI: escono oggi nuovo singolo e video. Il disco della compositrice tra le migliori novità italiane 2020

COMUNICATO STAMPA

Esce oggi 12 febbraio

VIOLA

Secondo singolo della compositrice e cantante tratto dal disco omonimo

“Viola Nocenzi”, tra le migliori novità italiane 2020

È ONLINE IL VIDEOCLIP 

Un grido di speranza  per il nostro paese che lotta

mantenendo intatta la sua meraviglia

Esce oggi, 12 febbraio, Viola, suggestivo secondo singolo estratto dal disco di esordio di Viola Nocenzi (pubblicato lo scorso dicembre su etichetta Santeria e distribuito da Audioglobe). Il brano è accompagnato da un videoclip, online al link https://youtu.be/vz8-P60rJqE

Cantante e compositrice figlia d’arte, Viola Nocenzi è una rivelazione nel panorama musicale attuale, e il suo primo lavoro una delle migliori novità italiane del 2020. Personalità fuori dagli schemi, autentica e molto comunicativa, grazie ad un lavoro coraggioso e interessante, ha ricevuto l’apprezzamento del pubblico e della critica italiana e internazionale, sia per le doti compositive e vocali della sua autrice che per la produzione di Gianni Nocenzi, genio riconosciuto del sound design. Viola è riuscita a convincere sia come artista che come persona.

“Un cielo viola d’autunno demodé, un po’ retrò” canta in questo brano, fotografia dell’attesa di un amore, veicolo per ritrovare se stessi e la propria parte migliore. Le seducenti linee vocali della canzone si impongono qui su una metrica che spezza parole e accenti. Composto dalla stessa Nocenzi su testo di Alessio Pracanica, Viola è anche un grido di speranza. Racconta l’artista: “Anche se le cose vanno male o sembra tutto difficile, la magia esiste, e la salvezza arriva per chi lavora su se stesso, per chi ci mette del suo e vede il mondo con la propria anima, i propri valori e ideali. Bisogna essere unici” .

Il videoclip di Viola è stato girato sul lago di Como, in due strutture ricettive di grande fascino, a picco sul lago (Vista Palazzo Lago di Como e Hotel Terminus) con l’obiettivo di sottolineare la bellezza del nostro paese, che in un momento di grande difficoltà come quello che sta attraversando lotta per rimanere in piedi mantenendo intatta la sua meraviglia. Una scelta di solidarietà a favore di coloro che custodiscono e promuovono il nostro patrimonio paesaggistico, di bellezza e di arte.

Pur muovendosi tra gli spazi del Pop, Viola Nocenzi ha voluto cercare una strada che la rappresentasse con autenticità, tracciando un cammino poco convenzionale e di grande suggestione. Un’artista con una sua personalissima cifra stilistica, libera dalle regole del music business e in grado di dare vita a un genere musicale inedito.

VIOLA NOCENZI

Figlia del fondatore e da sempre anima del Banco del Mutuo Soccorso, Vittorio Nocenzi, Viola inizia a suonare il pianoforte all’età di quattro anni, in seguito si dedica allo studio del violino e intraprende poi quello del canto d’opera, affiancandogli successivamente anche l’attività di insegnamento. La sua formazione umanistica e le stimolanti frequentazioni artistiche all’interno dell’ambiente familiare nel quale è cresciuta, hanno contribuito a plasmare la personalità di Viola, che si rivela in un intrigante mix di estro, sensibilità e ironia. Laureata in filosofia del linguaggio, unisce alla sua passione per il cinema d’essai quello per la comunicazione, rimanendo fedele a quello che per lei è un vero e proprio mantra, oltre che uno stile di vita: “lo studio non è mai abbastanza”. Conduce, inoltre, una rubrica radiofonica, “Il posto della Viola”, ed è seguitissima sui social grazie anche al suo prezioso fan club, che porta il medesimo nome.  Si definisce “una ragazza tutto rock e d’altri tempi” e afferma: “Questa terra mi interessa relativamente, ho deciso di essere qui solo per le note. Spero però di poterla rendere un po’ più bella e quantomeno non disturbare”.

Viola Nocenzi Official

http://www.violanocenzi.com/

https://www.facebook.com/viola.nocenzi/

https://www.instagram.com/nocenziviola/

Related posts

THE LAST SOUND REVELATION: entrano nel roster dell’agenzia Rock On Agency!

Redazione

NANOWAR OF STEEL: nuova data a dicembre con il nuovo album, sette concerti totali!

Redazione

SAMANTHA FISH: posticipo al 2023 e cambio venue per la data unica in Italia con il nuovo album ‘Faster’

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.