VeroRock
Image default
News

LAINO & BROKEN SEEDS: pubblicano “Spells and Magic”, primo brano dall’album ‘Sick To The Bone’

COMUNICATO STAMPA

“SPELLS AND MAGIC”, IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DEL NUOVO ALBUM DEI LAINO & BROKEN SEEDS

Rilasciato il 5 Febbraio 2021, “Spells and Magic” è il primo singolo estratto da ‘Sick to the bone’, il nuovo album dei Laino & Broken Seeds che uscirà per Off Label Records il 28 Maggio 2021.

Il singolo, come tutto l’album, è stato registrato in Italia al Duna Studio di Russi (RA) e mixato negli U.S.A a Chicago dal produttore JD Foster (Marc Ribot, Calexico, Vinicio Capossela, Pan Del Diavolo).



“Il pezzo parla di quel misto di magia e mistero che avvolge la vita di ogni giorno, nelle sue contraddizioni e complessità e nelle ferite che ci segnano – dice Andrea Laino, leader e mente della band – È una storia che invoca una dimensione panteistica e viene scorta tra le pieghe del tempo che ci scorre attorno. È come una voce che a volte ci sussurra un pensiero, una melodia, l’incipit di un verso di una canzone: basta stare ad ascoltare, non sempre si tratta però di qualcosa di positivo. Ciò che questa voce racconta in ‘Spells and Magic’ è l’insidia di un maleficio di inizio millennio, una malìa di indefinita provenienza.”

Il singolo aprirà il periodo di pre-order dell’album su Bandcamp, prodotto in tiratura limitata in vinile colorato, composto da 8 tracce che riassumono l’attitudine della band per il genere del blues psichedelico, del desert rock e dell’heavy blues.

BIOGRAFIA LAINO & BROKEN SEEDS

La storia dei Laino & Broken Seeds comincia dall’esperienza a New York del cantautore Andrea Laino. Con un taccuino pieno di immagini e brandelli di storie torna in Italia iniziando a comporre canzoni, suonando una chitarra resofonica per strada sotto i portici del centro di Bologna.

Così matura il repertorio che lo porta a riunire attorno a sé una band che nell’estate 2014 entra in studio per registrare l’EP autoprodotto “Broken Seeds” uscito nel Febbraio 2015.

A questo ha fatto seguito il primo album “The Dust I Own” uscito nel Marzo 2017 per Off Label Records, etichetta indie tedesca e che sarà portato in tour in Italia, Germania e Svizzera.

L’album vanta la partecipazione di Mauro Ottolini, uno dei jazzisti italiani sperimentali più apprezzati al mondo, ed è stato anche presentato al Mojo Shakes e al DeltaBlues Festival.

Nel Maggio 2021 uscirà, sempre per Off Label Records “Sick to the bone”, anticipato dal singolo “Spells and Magic”.

Qui il link pre-save del singolo “Spells and Magic” che verrà pubblicato il 5 Febbraio: https://backl.ink/144267924/

Link Spotify “Spells and Magic”:https://open.spotify.com/track/45HzLAMBF8DK9rzO3GXrRV

Link Youtube Spells and Magic: https://www.youtube.com/watch?v=A9Hm_oe2bkk

Link Bandcamp Spells and Magic”: https://laino.bandcamp.com/track/spells-and-magic

Facebook: https://www.facebook.com/lainobrokenseeds/

Instagram: https://www.instagram.com/lainobrokenseeds/

Ufficio Stampa: https://www.facebook.com/duespintepress

Related posts

ROOMMATES: online il nuovo album ‘Live Arena Festival’. 13 brani tra cui le cover “Call me the Breeze” e “War Pigs”

Redazione

ROB ZOMBIE: pubblica la serie di video animati ‘Zombie Interviews Zombie’

Redazione

WHITE VOID: pubblicano il video del nuovo singolo “The Shovel And The Cross”

Redazione

Leave a Comment