VeroRock
Image default
News

VIOLET BLEND: vincono #insiemeperlamusica di Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi

COMUNICATO STAMPA

Violet Blend vincono #insiemeperlamusica di Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi

In onda sul TG1 il servizio su #insiemeperlamusica e i Violet Blend

La rock band fiorentina Violet Blend vince il bando #insiemeperlamusica indetto da Cesvi, Elio e le Storie Tese ed il Trio Medusa, in partnership con Radio Deejay e Friends&Partners.

Il Trio Medusa, Elio e le Storie Tese e Cesvi sono scesi in campo in soccorso delle band indipendenti meritevoli duramente colpite dalla pandemia e dal lockdown, attivando una campagna di crowdfunding. In palio un aperitivo in compagnia del Trio Medusa ed un’esibizione degli Elii per un unico grande evento, fondamentale inoltre il sostegno da parte di Cesvi, organizzazione umanitaria bergamasca attiva da 35 anni e oggi impegnata nella lotta al Covid-19 in Italia.

I Violet Blend, capitanati da Giada Celeste Chelli, sono una band alternative rock fiorentina cha ha già all’attivo diversi altri premi, tra cui Band Rivelazione del 2019 dal F.I.P.I. – Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale, Et Music Prize a Sanremo Rock 2019, Classic Rock Italia Contest 2017.

La band vanta due tour europei e più di duecento date, tra cui i concerti in apertura a Radiohead (I-Days Festival) e Garbage (Villa Ada Roma Incontra il Mondo). Il 2020 li aveva visti partire in quarta con Together Tour, un tour a fianco dei grandi nomi della musica come Chris Slade (AC/DC), Vinnie Moore (Alice Cooper), Bobo Rondelli, Rezophonic (Mario Riso) e molti altri.

Con l’inizio della pandemia e lo stop di tutti i concerti i Violet Blend sono stati costretti a rinviare  – ed in alcuni casi annullare – le date concordate, provocando così una grande battuta d’arresto per la loro musica, fino a mettere in pausa anche la produzione del loro secondo disco. Poi sono arrivati Cesvi, il Trio Medusa ed Elio e le Storie Tese che hanno infuso nuova linfa e vigore al loro progetto, permettendo così una vera e propria rinascita per i Violet Blend.

Il TG1 ha riservato un servizio per parlare dei Violet Blend e dell’iniziativa #insiemeperlamusica andato in onda sabato 16 gennaio alle ore 20 su RAI1.

EMBED del servizio TG1:

<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvioletblend%2Fvideos%2F396355938333180%2F&show_text=0&width=560” width=”560″ height=”315″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowfullscreen=”true” allow=”autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share” allowFullScreen=”true”></iframe>

Link al servizio TG1: https://www.facebook.com/violetblend/videos/396355938333180/

Non ci resta che elogiare i promotori del bando e fare un grande in bocca al lupo ai Violet Blend, nella speranza che il 2021 sia un anno migliore per tutto il mondo della musica e dell’arte.

Tutte le info su www.violetblend.it e su https://www.facebook.com/violetblend/

Related posts

PERSEO MIRANDA: in uscita il nuovo singolo “Il Tempo”

Redazione

THE CURE: quattro concerti in Italia nel 2022. Prevendita in anteprima per i possessori di voucher!

Redazione

GOV’T MULE: presentano l’ultimo album “Peace…Like a River” con tre date italiane a novembre!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.