VeroRock
Image default
News SOMMARIO

SISTER: pubblicano il nuovo album “Vengeance Ignited” il 26 febbraio

COMUNICATO STAMPA

Negli ultimi dieci anni la band svedese hard rock/metal SISTER si è fatta la reputazione di essere dal vivo uno dei gruppi più intensi e memorabili dei nostri tempi. Ora i SISTER fanno ritorno con il nuovo album “Vengeance Ignited”.
 
SISTER sono autori di un punk-metal grezzo, pesante ed energico e si sono fatti un nome, pubblicando dischi acclamati dalla critica e partecipando a numerosi tour in tutta Europa, che li ha portati anche a dividere il palco con rinomate band hard rock e metal, come U.D.O, Skid Row, Wednesday 13 e Hardcore Superstar.


 
Per l’uscita del loro quarto album “Vengeance Ignited” i SISTER collaborano con l’agenzia multimediale di Stoccolma Flick Agency, di cui sono comproprietari Despotz Records e Icons Creating Evil Art.
 
Prodotto da Jona Tee, “Vengeance Ignited” cattura la genuinità della band, ma è anche costituito da canzoni ben congegnate e dotate di un suono heavy rock unico ed oscuro con cori incisivi. Ad aprire l’album è ‘Bring Out The Dead’, che è anche il primo singolo estratto, seguito dalla title track ‘Vengeance Ignited’.
 
Parlando della title track, la band dice: “Questo inno alla dannazione descrive molto bene il nuovo album attraverso la sua strofa tempestosa e aggressiva e il potente ritornello da cantare in coro. Il messaggio riguarda la vendetta, i leader avidi e l’urgenza di combattere“.

Grazie ad una energia rinnovata e ad una potenza schietta, “Vengeance Ignited” è un album esplosivo costruito su dieci solide tracce che toccano l’intero spettro del genere heavy rock. L’esagerata canzone ‘Primal Rage’ ha dalla sua un’energia sincera, le giuste melodie, il groove e gli elementi tecnici. ‘Spitfire’ è stata scritta alla vecchia maniera: nessuna rifinitura, nessun editing, nessun ripensamento, solo brutale rock n’roll d’assalto. ‘Scream For Pleasure’ è un brano scritto all’ultimo minuto che ha finito per essere uno più possenti dell’album grazie a una grande melodia, un suono di chitarra pesante, un groove di basso roboante e una batteria aggressiva. ‘Psycho Thrilling’ mette in mostra un riff grandioso e un potente ritornello che ricorda i Pantera di ‘Walk’. La band dice: “La canzone parla del non adattarsi e della rabbia che si genera dall’abilità degli esseri umani di guardare dall’altra parte e nascondere la testa sotto la sabbia. Una canzone per quei giorni in cui l’adrenalina pompa e ti senti come se la tua testa stesse per esplodere“.
 
Alla fine del disco ‘Walk With Me’ è una chiamata dall’aldilà, essendo caratterizzata da un tema oscuro e occulto combinato con un’atmosfera classica e l’ispirazione del rock moderno e, quando si conclude, ci conduce alla magnificamente placida ‘Whispering Winds’. La band spiega: “‘Whispering Winds’ è una canzone su cui abbiamo lavorato per anni. Il demo è stato registrato la prima volta per le sessioni di ‘Stand Up, Forward, March!’ nel 2015/2016, ma non ci ha mai trasmesso il giusto feeling. L’abbiamo messa a riposo per alcuni anni e con una nuova ispirazione finalmente è stata completata per questo album. Questa canzone porta la nostra mente in un viaggio lontano e ci fa sognare l’aldilà. È stata originariamente scritta durante un periodo buio della nostra vita, e sia il testo che l’atmosfera riflettono tutto ciò“.
 
Negli ultimi mesi i SISTER hanno già pubblicato cinque singoli tratti dal prossimo disco: ‘Scream For Pleasure’ (https://youtu.be/xZmoGc1EGes), ‘Primal Rage’ (https://youtu.be/PrcI5u4spmc), ‘Die With A Smile’ (https://www.youtube.com/watch?v=3gUd9CgX-84), ‘Vengeance Ignited’ (https://youtu.be/FJrj-H070HU) e ‘Bring Out The Dead’. (https://youtu.be/rpGT4Z9LVJU).
 
I SISTER sono un quartetto composto da Jamie Anderson alla voce, Phil Armfelt alla chitarra, Fredrick Hiitomaa al basso e Cari Crow alla batteria. Fondono il suono del punk, glam, rock e metal con il risultato di suonare come i figli bastardi dei Misfits e dei Guns N’ Roses. Il loro album “Vengance Ignited” uscirà il 26 febbraio su Flick Records.

Track list:
01. Bring Out the Dead
02. Vengeance Ignited
03. Spitfire
04. Scream for Pleasure
05. Psycho Thrilling
06. Primal Rage
07. Die with a Smile
08. Walk with Me
09. Whispering Winds
10. One Last Ride
 


 

Related posts

STEEL CAGE + Guests: festival metal, Sabato 2 Aprile @ Metropolis Live Club di Piedimonte S. Germano (FR)

Redazione

PROG ITALIA 32: in edicola da Venerdì 18 Settembre!

admin

EXILIA: unica data italiana a Marzo allo Slaughter Club per una nuova WFR Night

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.