VeroRock
Image default
News SOMMARIO

FROM THE DEPTH: pubblicano il nuovo singolo e lyric video ‘Spread Your Fire’. I pre-ordini del nuovo album “Moments” sono attivi!

COMUNICATO STAMPA
I power metaller italiani FROM THE DEPTH svelano il primo singolo “Spread Your Fire”, tratto dal secondo album “Moments” in uscita il 28 agosto su Rockshots Records. È la canzone più pesante del disco ed è accompagnata da un lyric video:

https://youtu.be/1aVYjrfgRfw

La band spiega: “Questa è una canzone molto ‘motivazionale’ in termini di testo; cerchiamo sempre di dare buoni messaggi ai nostri fan e questa non fa eccezione. Il modo per trovare le proprie forze interiori può essere duro e pieno di ostacoli, ma non bisogna temerli, occorre lottare e reagire per raggiungere i propri obiettivi. L’atmosfera motivazionale del testo si adatta perfettamente al riffing pesante della canzone senza trascurare la melodia e l’armonia generale che è il nostro vero marchio di fabbrica”.

‘Spread Your Fire’ è disponibile in digitale:
Spotify: https://spoti.fi/2BtCSqc
iTunes (Instant Grat): https://apple.co/2YqzOUR

I fan che sono rimasti in attesa dall’EP del 2014 “Perseverance” sono ora ricompensati con questo album intenso e aggressivo, composto da dieci canzoni. “Moments” ritrae una serie di eventi personali delle vite dei membri della band che rivivono attraverso la loro musica, dai momenti più duri all’anniversario della formazione del gruppo, che racconta: “‘Moments’ è un modo per celebrare ricordi ed episodi rilevanti della vita quotidiana mentre il tempo passa. Ogni aspetto della produzione è stato curato con estrema attenzione ai dettagli, dalla struttura della canzone al master finale; nulla è stato lasciato al caso e abbiamo fatto del nostro meglio per ottenere il massimo da ogni sessione durante la composizione”.

Dopo anni di momenti difficili, i FROM THE DEPTH, ora pienamente operativi con una sensazionale e stabile lineup e con la nuova partnership con Rockshots Records, sono pronti a mostrare ai fan su che cosa hanno lavorato. Dopo avere iniziato come una cover band power metal con una definita “mentalità melodica”, i FROM THE DEPTH hanno fatto molta strada dal 2008, e la maturità e la raffinatezza vengono mostrate davvero in questo nuovo capitolo.

I preordini di “Moments” sono disponibili qui: https://bit.ly/Moments_CD.

Tracklist:
1. Immortal (4:55)
2. Spread your Fire (4:55)
3. Ten Years (5:09)
4. Streets of Memory (4:20)
5. Hypnos (1:51)
6. Forget and Survive (4:48)
7. Just Ice (7:46)
8. Missed (4:51)
9. A Matter of Time (5:47)
10. Somewhere (4:22)

Dettagli dell’album:
Registrato ai Domination Studio e Angle Room Studio.
Mixato e masterizzato da Simone Mularoni al Domination Studio.
Artwork di Péter Sallai
Logo dei FTD di Jen Scarlet
Foto della band di Emiliano Paola

Voce: Raffaele “Raffo” Albanese
Basso: Santo Clemenzi
Chitarra: Alessandro Cattani
Chitarra: Raffaele “Raffo” Albanese (su “Streets of Memory”)
Batteria: Cristiano Battini
Tastiere:
Davide Castro (su “Somewhere”, “Streets of Memory”, “Spread Your Fire”, “A Matter of Time”, tema finale di “Ten Years”, “Immortal” cinematic break)
Andrea De Paoli (su “Ten Years”, “Forget and Survive”, “Missed”, “A Matter of Time”)
Oreste Giacomini (su “Immortal”)
Backing vocal e cori: Raffaele “Raffo” Albanese, Roberto Tiranti, Giacomo Voli, Ros Crash, Angelo Guidetti, Marco Spitale, Stefano Nüsperli, Santo Clemenzi, Jennifer Ferretti, Marco Olmedi.
Ending choirs vocal line su “Immortal” di Alessandro Karabelas.

FROM THE DEPTH online:
Rockshots.eu
Fromthedepth.it
Facebook.com/fromthedepthband
Instagram.com/fromthedepthband/

FROM THE DEPTH nascono ufficialmente alla fine del 2008. Nel 2010, con la loro prima solida formazione, hanno pubblicato il demo “The Will To Be The Flame”, in breve andato esaurito.

Nel 2011 la band ha firmato con la Rising Records per l’uscita del suo primo album in studio “Back To Life”, pubblicato in tutto il mondo nel novembre dello stesso anno. Nel frattempo, hanno partecipato a molti festival europei, suonando al fianco di band come Megadeth, Sonata Arctica, Overkill, King Diamond, Iced Earth, Moonspell, Lordi, Sabaton, Rhapsody Of Fire, DragonForce e altri ancora.

Tra il 2013 e il 2015 i FROM THE DEPTH hanno subito alcuni cambiamenti di line-up, ma lentamente, durante i concerti, hanno iniziato il processo di scrittura del successore di “Back To Life”. Alla fine del 2016 è stato pubblicato un nuovo EP in edizione limitata intitolato “Perseverance”.

Dal 2018 la line-up attuale è stabile e dopo alcuni concerti dal vivo il gruppo si è concentrato sul materiale in studio per ultimare “Moments”. L’album è stato mixato e masterizzato da Simone Mularoni al Domination Studio nel gennaio 2020 e vede la partecipazione, tra gli altri, di musicisti come Roberto Tiranti e Giacomo Voli. Mentre lavorava sul nuovo materiale, la band ha fatto leva sulle idee dei nuovi membri per scrivere ancora più canzoni, e un nuovo album è già stato scritto ed è in fase di produzione.

Attualmente i FROM THE DEPTH stanno anche remixando e rimasterizzando “Back To Life”, in attesa di una nuova uscita, prevista per il decennale dell’album nel 2021.

Fonte: Redazione

Related posts

VOLCANO RECORDS & PROMOTION: “Rage” anticipa il nuovo disco dei Corporain

Redazione

MEMORIAM: pubblicano i video dei track by track!

Redazione

MORK: il nuovo album ‘Katedralen’ in uscita il 5 Marzo su Peaceville Records/Audioglobe

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.