VeroRock
Image default
News SOMMARIO

THE FLOWER KINGS: è uscito questo mese “Live in Stockholm 2025”.

È stato appena pubblicato, su etichetta Swedish Stereo Sounds (con numero di catalogo FOX CD 036), il nuovo album dal vivo dei neoproggers svedesi The Flower Kings, intitolato semplicemente “Live in Stockholm 2025”.

Il live album, missato a novembre da Roine Stolt al Cosmic Lodge Studio di Uppsala in Svezia, di proprietà dello stesso Stolt, è la registrazione (incompleta) del concerto tenutosi al Södra Teatern di Stoccolma il 29 maggio di quest’anno, prima tappa del tour primaverile “Across Europe 2025” che ha visto la formazione svedese unire le forze con Neal Morse & The Resonance, compositore e polistrumentista americano accompagnato nella circostanza da un gruppo di talentuosi musicisti di Nashville.

Nel corso di quel tour, la band svedese – capitanata dal leader e fondatore Roine Stolt (Kaipa, Transatlantic, Jon Anderson & Roine Stolt, The Sea Within) – presentava alcuni brani estratti da “Love”, diciassettesimo album in studio uscito qualche settimana prima su etichetta InsideOutMusic mentre Neal Morse & The Resonance eseguivano quasi tutto No Hill For A Climber, album di debutto pubblicato l’anno prima su medesima etichetta.

Live in Stockholm 2025” bilancia perfettamente composizioni nuove tratte, appunto, da “Love” con autentiche perle del repertorio vintage del gruppo, quali Last Minute On Earth e The Dream.

La formazione live è la stessa del relativo album in studio. Roine Stolt (voce solista, chitarra) è affiancato dal fratello Michael Stolt (basso e pedali bassi), da Hasse Fröberg (voce solista, chitarra e percussioni), da Lalle Larsson (tastiere) e dall’italiano Mirko De Maio alla batteria e percussioni.

Scaletta:

  1. We Claim the Moon 8:19
  2. How Can You Leave Us Now 6:05
  3. Considerations 6:38
  4. The Elder 12:22
  5. Last Minute On Earth 8:35
  6. Desolate 3:00
  7. The Dream 8:23

Guarda i due video promozionali “How Can You Leave Us Now?” e “We Claim The Moon”, rispettivamente il primo singolo e il brano di apertura dell’album “Love”.

L’album verrà recensito su queste pagine, per cui stay tuned!

Questi sono i canali social della band scandinava:

Sito web: https://www.roinestolt.com  

Facebook: https://www.facebook.com/pale.rider.127    

Instagram: https://www.instagram.com/roinestolt8112/  

X: https://x.com/roinestolt  

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXHaBovkZs9k7SQG2wfiJpQ   

Related posts

NIGHTRAGE: pubblicano il terzo singolo e video “Nauseating Oblivion”!

Redazione

NEKROMANT – pubblicano l’inquietante video dell’ultimo singolo “Behind The Veil Of Eyes”

Redazione

HELL IN THE CLUB+X-PLICIT – F.U.B.A.R. RELEASE PARTY – Report della serata milanese!

Damocle91

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.