VeroRock
Image default
News SOMMARIO

NMB: a febbraio 2026 vedrà la luce il nuovo concept album “L.I.F.T.”.

Cinque anni separano L.I.F.T. – ultima fatica discografica della Neal Morse Band in uscita il 27 febbraio 2026 su etichetta Inside Out Music – da Innocence & Danger, pubblicato su medesima etichetta nell’agosto del 2021.

L.I.F.T. è il frutto della collaborazione tra Neal Morse (voce principale, tastiere, chitarra), Eric Gillette (chitarra, voce), Bill Hubauer (tastiere, voce) e il possente motore ritmico puntellato da Randy George (basso) e dall’unanimemente noto Mike Portnoy (batteria e voce).

L’insolitamente lungo intervallo temporale tra questa pubblicazione e la precedente è motivato dalla concomitante striscia di impegni professionali del quintetto, in particolare quelli di Morse e Portnoy.

Ultimamente infatti, Morse ha realizzato una serie di progetti in studio e dal vivo (il trio acustico D’Virgilio/Morse/Jennings, il supergruppo Cosmic Cathedral, Neal Morse & The Resonance, Morsefest USA, Europe, UK) mentre Portnoy si è nuovamente unito ai Dream Theater con cui è ininterrottamente in tournée da oltre un anno per promuovere l’ultimo album in studio “Parasomnia”.

Morse spiega che la storia del concept album ha a che fare con il viaggio di una persona alla costante ricerca di un senso di appartenenza a qualcosa di più grande di sé stesso. Un evento tumultuoso rompe l’iniziale sensazione di essere connessi al mondo e alla vita e il conseguente stato di disperazione porta ad un graduale ritorno a quel luogo di profonda connessione.  

La pubblicazione di L.I.F.T. è preceduta dal lancio promozionale del singolo intitolato “Fully Alive”.

L’album – preordinabile sia qui che qui – è disponibile nei consueti formati fisico e digitale. Due le versioni in compact disc: la prima nella classica custodia di plastica, la seconda in edizione limitata con un secondo supporto contenente tracce strumentali. Altrettante quelle del doppio vinile in 180g: alla versione black si affianca quella color forest green.

Oltre al download digitale, sull’applicazione di streaming musicale multi-piattaforma Waterfall (www.waterfallstreaming.com) è possibile ascoltare, previa iscrizione, l’intero catalogo di artisti legati contrattualmente alla Radiant Records, etichetta americana indipendente fondata dallo stesso Morse.

Track list di “L.I.F.T.”:

1.Beginning
2.Fully Alive
3.I Still Belong
4.Gravity’s Grip
5.Hurt People
6.The Great Withdrawal
7.Contemplation
8.Shame About My Shame
9.Reaching
10.Carry You Again
11.Shattered Barricade
12.Fully Alive Part 2
13.Love All Along

Questi sono i canali social di Neal Morse:  

Sito web: https://nealmorse.com

Facebook: facebook.com/nealmorse

Instagram: instagram.com/neal_morse_official/*

X: x.com/nealmorse

Youtube: www.youtube.com/@NealMorseMusic

Myspace: myspace.com/nealmorse

Related posts

FISH: L’ex frontman dei Marillion si racconta in esclusiva per VeroRock

Raffaele Pontrandolfi

NEGRITA: annunciate le prime date sold out dell’imminente Tour 2023 in elettrico!

Redazione

BRIDGE CITY SINNERS: la band dark folk per la prima volta in Italia per due date!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.