Finalmente anche una data nel nostro paese per la prestigiosa Rock The Opera. L’appuntamento è a Torino, presso l’Auditorium del Lingotto G. Agnelli, il 30.05.2005. Potete acquistare il biglietto a questo link Rock the Opera – Bigletti TicketOne https://www.ticketone.it/event/19169501 ROCK THE OPERA porta sul palco i più grandi successi dei Pink Floyd, Queen, Deep Purple, AC/DC. Il direttore d’orchestra Friedemann Riehle riesce a fare l’impossibile: la perfetta combinazione di classico e rock. L’orchestra Filarmonica di Praga catapulta i successi di 40 anni di storia del rock in una nuova dimensione con suoni orchestrali spettacolari.
Lo spettacolo è andato in scena quasi ogni agosto dal 2015 all’Opera di Stato di Vienna e durante la stagione in molti centri musicali in tutta Europa. La formazione comprende anche due voci soliste eccezionali provenienti dall’Italia: Giacomo Voli e Giusy Ferrigno. Il primo, Giacomo Voli, è considerato uno dei migliori cantanti rock/metal degli ultimi anni. Il carismatico cantante emiliano è diventato, dal 2016, il frontman dei “Rhapsody Of Fire”, prestigiosa band di power metal italiana apprezzata in tutto il mondo.
Proveniente da Napoli, la cantante e cantautrice Giusy Ferrigno con la sua presenza splendente e la sua voce fresca, potente e cristallina, inietta un nuovo dinamismo in un’epoca in cui la musica rock aderisce spesso a uno schema prevedibile. È la front woman della band hard rock italiana Marshall, con la quale sta incidendo il secondo album. Altre star della serata includono il finalista del “chitarrista dell’anno” Jiri Rambousek e il batterista Frantisek Hönig, che ha suonato con Frank Zappa.
Formazione: Giusy Ferrigno: voce – Sabina Olijve: voce – Giacomo Voli: voce – Frantisek Hönig: batteria – Jiri Rambousek: chitarra – L’Orchestra Filarmonica di Praga