VeroRock
Image default
News SOMMARIO

NEAL MORSE: pubblicato il nuovo album di inediti “Late Bloomer”.

Non passa anno senza che vi sia almeno una pubblicazione a nome di Neal Morse. Iper prolifico cantante, compositore e polistrumentista californiano, Morse si affaccia timidamente sulla scena musicale di Los Angeles negli anni ottanta eseguendo cover di artisti famosi, ma è a partire dal decennio successivo che inizia la prepotente ascesa che lo proietterà nell’olimpo dei grandi del progressive rock.

La popolarità arriva dapprima con gli Spock’s Beard (formati insieme al fratello Alan), successivamente con Transatlantic, Flying Colors e Neal Morse Band, progetti di cui Morse è il principale artefice nonché compositore. Ma non finisce qui in quanto Morse, alla costante ricerca di nuovi stimoli, ha da tempo avviato una moltitudine di collaborazioni e di progetti solisti, tra cui la pubblicazione di album di matrice christian folk, espressione della propria ardente fede cristiana. Morse è attualmente impegnato con il suo Up Close Tour 2024.

Pubblicato il 17 maggio, “Late Bloomer” è un viaggio introspettivo nell’universo dell’artista, accompagnato da sonorità che rievocano i primi Spock’s Beard. Il primo singolo, Already There, è ascoltabile al seguente link: https://youtu.be/mwIz8N1U3Zc.

Il nuovo album è disponibile esclusivamente su Waterfall (www.waterfallstreaming.com), applicazione multi-piattaforma di streaming musicale sulla quale è possibile ascoltare, previa iscrizione, l’intero catalogo di artisti contrattualmente legati alla Radiant Records, etichetta indipendente americana fondata da Morse.

Non è stata ancora decisa la data di pubblicazione dell’album nei due classici formati fisici, compact disc e vinile.

Track list:

  1. Already There 4.03
  2. Late Bloomer 5.07
  3. To Love You And Be Alive 4.41
  4. I’m Gonna Miss You When You Go 4.17
  5. Long Time Comin 4.58
  6. Chloe’s Song 3.30
  7. Canice Cathedral 5.02
  8. One Child Born In Heaven 4.18
  9. I Can’t Find The Words 4.36
  10. You Can Have It All 4.11

Related posts

TRIBULATION: cancellato il tour!

Redazione

THE SISTERS OF MERCY: il 13 agosto faranno tappa al Cinzella Festival di Grottaglie (TA)!

Redazione

NERVOSA + BURNING WITCHES + 1914: annullato il mini-festival previsto il prossimo 20 marzo 2022 a Milano!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.