VeroRock
Image default
News SOMMARIO

PARSIFAL (POOH TRIBUTE BAND): in concerto Venerdì 17 maggio al Cineteatro Don Bosco (Potenza)!

COMUNICATO STAMPA

l’Associazione Culturale Idea Potenza e www.toberadio.com, con il patrocinio del Comune di Potenza, sono liete di invitarvi al sesto ed ultimo appuntamento della rassegna musicale “Eventi d’autore” 2024.

Venerdì 17 maggio 2024 alle ore 21:00 presso il “Cineteatro Don Bosco” di Potenza si esibiranno i Parsifal (la vera tribute band dei Pooh)!

Costo del biglietto 12.00 € (posto unico). Info whatsapp: 3511013110

I Parsifal nascono nel settembre del 99; hanno scelto questo nome
ispirandosi proprio ad un lp dei Pooh (1973) quello dichiarato l’ ’immortale”

I PARSIFAL SONO: IGOR PAPALE (BATTERIA E VOCE), SALVO GUARNERA (CHITARRA E VOCE), RAUL GIANLUCA COLACINO (BASSO E VOCE) E ALESSIO ZITELLO (TASTIERE E VOCE).

Fin dall’inizio hanno sempre proposto brani dei Pooh e già al loro primo concerto il pubblico ha dimostrato un certo interesse per questi ragazzi Catanesi doc.
I Parsifal nascono artisticamente negli studi Mediaset, vincendo le selezioni per la trasmissione “Momenti di Gloria”. In quel contesto vestono i panni dei loro maestri e con il brano “Chi fermerà la musica” ottengono un grande successo. Tornati in Sicilia è il boom!!! Iniziano a suonare dappertutto e a fare dei veri e propri concerti nelle piazze di tutta la Sicilia, e ora di tutta Italia.

Inizia anche un lungo sodalizio con quelle che sono le agenzie che si occupano della realizzazione dei loro concerti: “Questa passione,- dicono – ci avvolge interamente e non ci abbandonerà mai! In pochi anni siamo riusciti a mettere su una piccola macchina organizzativa costituita da collaboratori
fidati e da uno staff che va via via crescendo”.


Nel 2006 durante il “Pooh official tribute band”, il gruppo riceve il titolo ufficiale dai Pooh stessi per la simpatia e la perfezione della voce di Roby Facchinetti e per la perfezione assoluta del batterista Stefano D’Orazio. Il concerto dei Parsifal chiude una serie di eventi organizzati dall’Associazione Idea Potenza e To Be Radio nell’ambito della Rassegna musicale “Eventi d’autore” 2024.

Related posts

STRANGER VISION: pubblicano il video del primo singolo ‘Soul Redemption’!

Redazione

EMBRACE OF SOULS: pubblicato il secondo video, “The Number Of Destiny”

Redazione

AMORPHIS: il nuovo ‘Live At Helsinki Ice Hall’ in uscita il 21 Maggio per la Nuclear Blast!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.