VeroRock
Image default
News SOMMARIO

DAVID GILMOUR: annunciate sei date romane del tour del nuovo album “Luck And Strange”.

L’ex chitarrista dei Pink Floyd calcherà in autunno il palcoscenico del Circo Massimo. I sei concerti romani, previsti a cavallo tra settembre (nei giorni 27, 28 e 29) e ottobre (nei giorni 1, 2 e 3), saranno le prime date della nuova tournée (le uniche nell’Europa continentale) volta a promuovere il nuovo album di inediti intitolato “Luck And Strange”.

L’album è stato registrato a Brighton e Londra in un lasso temporale di cinque mesi e uscirà il 6 settembre su etichetta Sony Music. L’album segue, a nove anni di distanza, la pubblicazione del precedente “Rattle That Lock”. L’artwork e la foto di copertina, opera del fotografo e disegnatore Anton Corbijn, sono ispirati al testo scritto da Charlie Gilmour (il figlio adottivo del chitarrista, n.d.r.) per Scattered, brano conclusivo dell’album.

Numerosi i contributi di rinomati artisti, tra cui Guy Pratt e Tom Herbert al basso, Adam Betts, Steve Gadd e Steve DiStanislao alla batteria, Rob Gentry e Roger Eno alle tastiere. Richard Wright, storico tastierista dei Pink Floyd, ha anch’egli contribuito con un pezzo registrato a casa di Gilmour un anno prima della sua prematura scomparsa, avvenuta nel 2008. Polly Samson, moglie di Gilmour, ne ha in parte scritto i testi.

L’album, disponibile in formato fisico (vinile, compact disc e Blu-ray) e digitale, è preordinabile al seguente link: https://davidgilmour.lnk.to/LuckandStrange. Il video ufficiale del primo singolo estratto dall’album, The Piper’s Call, è visualizzabile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=gMr5GpCpKyA.

I biglietti delle date romane saranno messi in vendita il 17 maggio alle 9. Sul sito della Virgin Radio Italia (www.virginradio.it) vi sono tutte le informazioni su come acquistare in anteprima i biglietti dello spettacolo.

Related posts

CHIMERA: Il singolo “Madness” dal nuovo album disponibile online!

Crystalnight

DOWHANASH – From The Ashes

Rocco Faruolo

MØL: benvenuti nella famiglia NUCLEAR BLAST!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.