VeroRock
Image default
News SOMMARIO

D’VIRGILIO, MORSE & JENNINGS: pubblicato il secondo album dal titolo “Sophomore”.

È uscito il 10 novembre, su etichetta InsideOutMusic, il secondo album in studio del trio formato da Nick D’Virgilio (ex Spock’s Beard, Big Big Train), Ross Jennings (Haken, Novena) e Neal Morse (ex Spock’s Beard e Transatlantic, Flying Colors, NMB).

Sophomore è una raccolta di brani inediti che segue, a distanza di un paio di anni, l’album di esordio Troika, registrato in pieno lockdown, il quale ha raccolto l’unanime consenso dei fan dei tre artisti.

Il trio esprime tutto il proprio entusiasmo per questa seconda release, sottolineando come Sophomore rappresenti un’ulteriore esplorazione, rispetto a Troika, di territori acustici attraverso l’intreccio tra armonie vocali multiple e differenti stili musicali.

L’album resta, al momento, un progetto in studio ma non è escluso che abbia in futuro uno sbocco live.

Disponibile nelle versioni digitale, cd digipack in edizione limitata con due bonus tracks e vinile 180g con copertina apribile in edizione limitata nei colori rosso trasparente e blu trasparente, l’album può essere ordinato su diverse piattaforme web, tra cui quella della InsideOutMusic (https://dvirgiliomorsejennings.lnk.to/Sophomore) o quella della Radiant Records (https://nealmorse.com/product/dvirgilio-morse-jennings-sophomore).

Dieci i brani in scaletta, più due bonus tracks presenti, come poc’anzi accennato, nella versione in cd*:

  1. Hard To Be Easy
  2. Linger At The Edge Of My Memory
  3. Tiny Little Fires
  4. Right Where You Should Be
  5. The Weary One
  6. Mama
  7. I’m Not Afraid
  8. Weighs Me Down
  9. Walking On Water
  10. Anywhere The Wind Blows
  11. Right Where You Should Be (Alternative version)*
  12. The Weary One (Alternative version)*

I primi due singoli estratti dall’album, “Anywhere The Wind Blows” e “Tiny Little Fires” sono visualizzabili ai seguenti link:

Per il lancio dell’album, il trio ha filmato ad inizio anno nei Radiant Studios di Neal Morse una live session in cui viene eseguito il brano “The Weary One”. Il videoclip è visualizzabile al seguente link:

Related posts

ALESSANDRO DEL VECCHIO: A Melodic Rock Lover!

Raffaele Pontrandolfi

AERIALIS: svelano il video ufficiale di “Ghost”. Il debutto ‘Dear Silence’ esce oggi!

Redazione

QUEEN + ADAM LAMBERT: “Abbiamo il cuore spezzato”. THE RHAPSODY TOUR viene nuovamente posticipato e la data italiana slitta al 2022

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.