VeroRock
Image default
News SOMMARIO

GENUS ORDINIS DEI: il video ufficiale di “Changing Star”!

COMUNICATO STAMPA

I Genus Ordinis Dei
rilasciano il primo video ufficiale della loro nuova 
Metal Music Series & concept album

Oggi, 8 agosto 2023, la band rilascia il vido ufficiale del loro nuovo singolo Changing Star. “Changing Star” è il primo video episodio e singolo estratto da The Beginning, la cui data di pubblicazione è prevista per il giorno 8 dicembre 2023 via Eclipse Records. The Beginning è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Tommaso Monticelli ai Sonitus Studio di Crema. La video serie è stata diretta dai Genus Ordinis Dei e filmata da Steve Saints.

Changing Star ci presenta i personaggi di Fratello e Sorella all’alba dell’umanità, mentre percorrono bellissimi, ma altresì brutali, paesaggi di natura selvaggia sfregiati da cannibalismo e ferocia. Immagini visivamente stupende, le ampie vedute e i close-up in slow motion della componente video sono emozionalmente sorprendenti, mentre musicalmente, troviamo l’inizio di una sinfonia epic metal con un interessante mix di growl e linee vocali tradizionali.

Abbiamo scelto di girare il video di questa canzone dopo aver ascoltato le stupende melodie del suo ritornello e aver sentito la profonda sensazione che il portamento del pezzo lascia. Stavamo cercando la canzone che rappresentasse adeguatamente il primo episodio della serie e Changing Stars era perfetta per questo.” afferma Nick K, frontman e chitarrista. Tommy Monticelli, chitarrista e produttore, continua: “Il video è stato girato in vari luoghi e viaggiare con il team per tutti questi chilometri è stata una vera avventura. In particolare, girare le scene di cannibalismo è stato un mix di emozioni e forti sensazioni. Abbiamo letteralmente impregnato la montagna con sangue finto, e ci chiediamo ancora come la popolazione locale, una volta sopraggiunta, non abbia iniziato a cercare un serial killer. Ha ha ha! Poi, l’esperienza sul Passo Pordoi a 3000 metri, girando scene mezzi nudi in paesaggi lunari, è stata come vivere un sogno assurdo. Fortunatamente, abbiamo trovato giorni miti e di sole, altrimenti avremmo sofferto dolori infernali per il freddo. La fortuna aiuta gli audaci!

The Beginning è il quarto studio album della band symphonic death metal Genus Ordinis Dei, che ridefinisce il modo in cui ascoltiamo la musica e processiamo il cinema. Più semplicemente, il prodotto finale è un eccezionale disco di dodici tracce e un stupefacente insieme di video rappresentativi chiamati “Episodi”, entrambi direttamente dedicati al modo in cui usiamo i nostri sensi. Interlacciate intelligentemente per creare anticipazione, troviamo immagini di sangue che scorre su pietra e avanza come le dita contorte di uno scheletrico miscredente, e quando il personaggio del Fratello inizia a cantare, riconosciamo subito che questo non è il tipico film di alta qualità, bensì un vivo prodotto che otteniamo da un album metal brillante e ben prodotto. Simbolicamente, il parallelo è chiaro. Osserviamo scene di umani selvaggi all’alba dell’esistenza, che sono sorprendentemente simili a noi in termini di passione, fisicità e naturali tendenze verso la violenza glorificata. A livello tematico, i Genus Ordinis Dei mostrano chiaramente che la brutalità è la linfa vitale della società, mentre ironicamente continuiamo a illuderci con costrutti sociali creati minuziosamente. The Beginning non è solamente musica. E’ un’esperienza. Un’alba scarlatta. Un risveglio.

Pre-ordina/pre-salva The Beginning qua https://lnk.to/gnsbgn e trova maggiori informazioni sulla video serie qua https://bio.to/thebeginning

DISCOGRAFIA
The Beginning (album) – 2023
Glare of Deliverance (album) – 2020
Nemesis feat. Melissa VanFleet (single) – 2019
Great Olden Dynasty (album) – 2017
EP 2016 (EP) – 2016
The Middle (album) – 2015


GENUS ORDINIS DEI lineup
Nick K (voce & chitarra)
Tommy Monticelli (chitarra & orchestra)
Nico Pedrali (batteria)

Per ulteriori informazioni sui GENUS ORDINIS DEI
WEBSITE
FACEBOOK
INSTAGRAM
SPOTIFY

NEW METAL SERIES ‘THE BEGINNING’

Related posts

FRANCESCO PIU: il bluesman entra a far parte della famiglia Barley Arts!

Redazione

VASCO ROSSI: 40 anni di “Siamo Solo Noi” con uno speciale cofanetto!

Redazione

R’n’R LEGEND’S PARTY: tutte le info e gli orari della prima edizione il 3 e il 4 settembre al Legend Club Milano!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.