VeroRock
Image default
News SOMMARIO

JETHRO TULL: la leggenda del folk e del progressive mondiale aprono l’Oversound Music Festival il 29 giugno a Matera!

COMUNICATO STAMPA

IL GRUPPO BRITANNICO, LEGGENDA DEL FOLK E DEL PROGRESSIVE MONDIALE

JETHRO TULL

APRE L’OVERSOUND MUSIC FESTIVAL A MATERA

 GIOVEDÌ 29 GIUGNO

ULTIMI BIGLIETTI IN VENDITA SU TICKETONE E TICKETSMS

La band britannica JETHRO TULL, guidata da Ian Anderson, aprirà l’Oversound Music Festival a Matera, giovedì 29 giugno 2023. Sarà l’occasione per portare dal vivo, oltre ai brani più significativi della loro discografia, anche quelli contenuti nell’album pubblicato il 21 aprile per InsideOutMusic/Sony, RökFlöte, nonché il 23esimo della loro lunga carriera.

Dopo “The Zealot Gene” del 2022, il primo album in due decenni, Ian Anderson e la sua band sono tornati con un disco di 12 tracce basato sui personaggi e sui ruoli di alcune delle principali divinità dell’antico paganesimo norreno, esplorando allo stesso tempo proprio il “RökFlöte” – flauto rock – che i Jethro Tull hanno reso iconico. Recentemente è stato annunciato anche il primo singolo estratto dall’album, insieme allo splendido video animato di “Ginnungagap” (creato da Costin Chioreanu). Il brano si ispira al dio Ymir, il proto-essere, un essere primordiale, nato dal veleno che gocciolava dai fiumi ghiacciati chiamati Élivágar e che viveva nel vuoto senza erba di Ginnungagap.

I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e giù per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.

Biglietti in vendita su TicketOne:

https://www.ticketone.it/event/jethro-tull-parco-del-castello-tramontano-16797289/

Biglietti in vendita su TicketSms:

https://www.ticketsms.it/event/JethroTull-Matera-Castello-Tramontano

INFOLINE: +39 333 3460684

DOGMA95, società di riferimento nell’organizzazione di eventi live in Sud Italia, nasce dalla sinergia tra Musica e Parole, MilanoK3 di Angelo Calculli e PM Eventi. Nel 2023 porta a Matera la terza edizione dell’Oversound Music Festival, già presente nel territorio pugliese.

Link Ufficiali Dogma 95

INSTAGRAM | FACEBOOK

Related posts

LITFIBA: annunciate le date del tour estivo “L’Ultimo Girone 1980-2022”!

Redazione

VOLCANO RECORDS & PROMOTION: “Is not The End”, il nuovo singolo dei Rockstar Frame

Redazione

PROG ITALIAN FESTIVAL: 11 e 12 giugno a Cerea (VR) con Of New Trolls e Banco del Mutuo Soccorso!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.