VeroRock
Image default
News SOMMARIO

THOMAS FRANK HOPPER: il cantautore e rocker belga per la prima volta in Italia a luglio!

COMUNICATO STAMPA

Il cantautore e rocker belga per la prima volta in Italia
THOMAS FRANK HOPPER
Sarà ospite sabato 29 luglio a Serravalle Rock 

a Serravalle Pistoiese
Giovedì 27 e venerdì 28 luglio in Veneto

 per altri due appuntamenti

ASCOLTA IL DISCO

GUARDA IL VIDEO “Dirtylicious”

Il giovane cantautore e chitarrista belga Thomas Frank Hopper sarà in Italia per tre appuntamenti dal 27 al 29 luglio 2023. L’autore di “Bloodstone”,  licenziato in distribuzione esclusiva per l’Italia da Vrec Music Label nel 2022 su CD e LP, definito dalla stampa europea “Un giovane Robert Plant” e “Uno dei talenti rock più promettenti”, si esibirà giovedì 27 luglio a Monastier (TV) presso Il Baretto , il 28 luglio a Correzzola (PD) presso la sede del Padova Jazz Club, il Cockney London Pub, per chiudere alla grande sabato 29 luglio al Serravalle Rock di Serravalle Pistoiese. Si tratta della sua prima volta in Italia e si esibirà con la sua chitarra lapsteel (o chitarra hawaiana) suonata orizzontalmente sulle gambe.

“L’equilibrio tra vecchi valori, non solo quelli del blues che tutti conosciamo ma anche retaggi dei Pink Floyd dell’era ‘Wish You Were Here/Animals’, e sonorità di stampo rock è il maggiore punto di forza di un magnifico album che ha in pezzi quali ‘Come Closer’, ‘Bad Business’ e ‘Savages’ i suoi apici. In attesa di vederlo dal vivo dalle nostre parti non fatevi sfuggire un album che riesce a riconciliarci con una materia che farà sempre parte del nostro background di ascolti..” – Suffissocore

Thomas Frank Hopper (alias Thomas Verbruggen) è un cantante, cantautore e musicista belga. Una giovinezza passata in Africa, chitarrista specializzato in lapsteel, Hopper ha creato in Belgio il suo proprio marchio Rock Nation. L’esordio è nel 2015 con ‘EP di 5 canzoni “No Man’s Land” a cui segue nel 2018 un nuovo EP di 4 brani prodotto da Marc Gilson & Olivier Peeters. Il vero esordio arriva con l’album “Bloodstone” uscito nel 2021 in Belgio e licenziato in esclusiva per Italia, Svizzera e San Marino da Vrec Music Label nel 2022 (CD e LP distribuiti Audioglobe). “Bloodstone” è stato prodotto da Hopper e registrato senza click recording, autotune seguendo l’istinto della musica degli anni Settanta da Alexandre Leroy presso lo Studio Six in Brussels (Belgio). Nell’album il brano “Bad Business” vede la partecipazione del famoso chitarrista belga Frederic Lani (Fred & the Healers).

Gli appuntamenti:

27 luglio ore 21:00 Il Baretto – Monastier (TV) – ingresso libero
28 luglio ore 21:00 Cockney London Pub (Padova Jazz Club) Correzzola (PD) – ingresso libero
29 luglio ore 21:00 Serravalle Rock – Serravalle Pistoiese (PT) – ingresso libero

Follow TFH:FB / IG /thomasfrankhopper
SP https://spoti.fi/3C9jjAB

Related posts

STRANGER VISION: pubblicano il video del primo singolo ‘Soul Redemption’!

Redazione

PHENOMEROCK FEST 2022: l’evento live dell’Estate, l’8 e il 9 luglio al Phenomenon Club

Redazione

MOLYBARON: pubblicano il video di “Lucifer”!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.