VeroRock
Image default
Press Release

SIRGAUS: online il video del brano “Indomita Arte”!

COMUNICATO STAMPA

Online il video di “Indomita Arte”, tratto dall’opera rock “L’Anguana e la Gemma del Mare Ancestrale” della band Sirgaus. La leggenda narra che, fin dai tempi più antichi, nei boschi delle Dolomiti di tanto in tanto si possa udire il canto dell’Anguana: la mitologica Strega lacustre che risiede nei monti nutrendosi dei sogni di coloro che abitano i vicini villaggi.

Questo è il mito sul quale si sviluppa il musical dei Sirgaus, un racconto musicale ambientato a Cibiana di Cadore nel 1661.

Mattia Gosetti riferisce: “Questo è uno dei brani che preferisco di questo racconto musicale, poiché narra una storia senza tempo, un mito che affonda le sue radici nella nostra identità, ovvero il lavoro del ferro e della chiave.
Una arte indomita, forgiata nel nostro stesso essere, un estro che ho voluto celebrare e raccontare nuovamente attraverso la musica.
Il video, realizzato nuovamente da Sandro Gerardi, vede la collaborazione del mio caro amico Valeriano De Zordo, co-fondatore assieme a me della band Agarthic e mio fidato compagno di avventure musicali”.

Di seguito il video

Facebook: facebook.com/sirgaus
 Youtube:  https://www.youtube.com/@Sirgaus

Sirgaus line up

Mattia Gosetti: voce, basso, orchestre, synth, chitarra

Sonia Da Col: voce

Related posts

MAX MONTANARI: il suo Word Tour arriva in Sud Africa!

Redazione

VOLCANO RECORDS & PROMOTION: ‘Evil Arises’, è uscito il nuovo disco dei Linistit

Redazione

RAIN: nuovo album in uscita il 23 settembre!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.