VeroRock
Image default
News SOMMARIO

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO: annunciato il nuovo batterista. La band riprende la tournée il 15 gennaio!

COMUNICATO STAMPA

La band, attualmente in tour, annuncia il nuovo batterista 

15 gennaio Barletta Teatro Curci

1 febbraio Firenze Teatro Puccini 

2 febbraio Castelnuovo Garfagnana Teatro Alfieri 

2 marzo Catania Teatro ABC 

3 marzo Palermo Teatro Golden 

4 marzo Agrigento Palacongressi

Il Banco del Mutuo Soccorso annuncia l’ingresso nella formazione di un nuovo batterista, dopo il ritiro da parte di Fabio Moresco. A prendere il suo posto sarà Dario Esposito. Moresco, batterista del gruppo dal 2017, lascia il gruppo per motivi di salute.

Così Fabio Moresco: “Con molto dispiacere comunico che, per motivi di salute personale, sono costretto ad interrompere la mia collaborazione con il Banco del Mutuo Soccorso. Ringrazio tutti i ‘ragazzi”‘della Band, Vittorio e Michelangelo Nocenzi, Filippo Marcheggiani, Tony D’Alessio, Nicola Di Già e Marco Capozi per la condivisione di momenti di intensa emozione e per la realizzazione di due concept album straordinari e di cui sono orgoglioso, come ‘Transiberiana’ e ‘Orlando: le forme dell’amore’, così ben accolti da critica e pubblico.”

Dario Esposito, batterista, arrangiatore e produttore con 30 anni di esperienza dal vivo e in studio, oltre ad aver registrato per artisti in tutto il mondo, per compositori di colone sonore, artisti e produttori, si è esibito sui palchi più prestigiosi di teatri, auditorium e stadi, sia in Italia che all’estero. Esposito è stato influenzato da diversi stili musicali tra rock, jazz e musica elettronica. Tra le sue collaborazioni, lo storico gruppo rock progressive Balletto di Bronzo, il quartetto jazz autoriale Federica Baioni 4tet e il trio sperimentale Deelay. È particolarmente attivo come produttore ed arrangiatore per le registrazioni di batteria dal suo studio Groove e Sound Factory.

Il Banco è attualmente in tour, queste le prossime date: 15 gennaio Barletta (Teatro Curci), 1 febbraio Firenze (Teatro Puccini), 2 febbraio Castelnuovo Garfagnana (Teatro Alfieri), 2 marzo Catania (Teatro ABC), 3 marzo Palermo (Teatro Golden). 4 marzo Agrigento (Palacongressi). Il calendario è in continuo aggiornamento. I concerti saranno l’occasione per ascoltare, oltre che i nuovi brani del recente ‘Orlando: le forme dell’amore’, anche quelli più famosi del repertorio storico del Banco, che hanno reso la band uno dei punti di riferimento del rock progressive internazionale.

Sul palco con Vittorio Nocenzi (pianoforte, tastiere e voce) che guida il Banco fin dagli esordi: Filippo Marcheggiani (chitarra elettrica) da tren’tanni nel gruppo; Nicola Di Già (chitarra ritmica) con la band da diverse stagioni; Marco Capozi (basso) volto noto ai fan del prog per la sua militanza nel Balletto di Bronzo; Dario Esposito (batteria); Tony D’Alessio (lead vocal), da anni nell’orbita Banco e che raccoglie l’importante eredità di Francesco Di Giacomo, senza mai scadere nell’emulazione, tracciando invece una linea stilistica personale, nel segno della continuità ma anche del rinnovamento. In questi live il Banco è accompagnato anche da Michelangelo Nocenzi – figlio di Vittorio e coautore delle composizioni dell’Orlando – come secondo pianista-tastierista.

Tutte le informazioni sui live sono disponibili su www.kinomusic.ite sul sito della band  www.bancodelmutuosoccorso.it

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO:

https://www.bancodelmutuosoccorso.it

https://www.facebook.com/BancoDelMutuoSoccorso.Official

https://www.instagram.com/bancodelmutuosoccorso/

Related posts

KEN HENSLEY + Better Place, Santomato (Pt) – Lo spirito libero che viaggia nel tempo!

Marcello Dubla

AMTHRYA: il nuovo album ‘Passage’ in uscita per Ad Noctem Records

Redazione

MATTHEW LEE: il performer, pianista e cantante rock’n’roll presto in tour!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.