VeroRock
Image default
News SOMMARIO

THE MUSICAL BOX: la tribute band dei Genesis ha annunciato ben cinque date italiane nel 2023!

I canadesi The Musical Box, attualmente in tournée per riproporre per l’ultima volta dal vivo lo spettacolo dei Genesis incentrato sull’album The Lamb lies down on Broadway – l’ultimo con Peter Gabriel in veste di cantante e showman – hanno appena annunciato il calendario dei concerti italiani che si terranno nei mesi di febbraio e marzo 2023.

La tribute band, l’unica al mondo ad aver avuto la licenza e il supporto da parte dei membri della formazione dei Genesis classica, si è formata a Montreal nel 1993 con lo scopo di riprodurre fedelmente, dal punto di vista sonoro e visivo, gli spettacoli degli anni settanta della rinomata prog band britannica, con un focus particolare sul periodo in cui Peter Gabriel ne era il leader.

Il tour di The Lamb lies down on Broadway (1974/75) è considerato uno show all’avanguardia per contenuti multimediali: la proiezione delle diapositive originali, gli effetti speciali e la teatralità di Peter Gabriel (impersonato da Denis Gagné), unitamente al talento degli altri musicisti, ne fanno uno spettacolo imperdibile.

Qui di seguito le date italiane:

24 febbraio Legnano, Teatro Galleria

25 febbraio Bassano Del Grappa, Palabassano

27 febbraio Bologna, Teatro Celebrazioni

28 febbraio Roma, Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli

1 marzo Brescia, Teatro Dis-Play

Le prevendite avranno inizio martedì 6 dicembre. Poco prima di tale data, sul sito web della tribute band (https://www.themusicalbox.net) verranno pubblicati i link per l’acquisto dei biglietti.

Related posts

BEN HARPER: recupererà il concerto di Palmanova nel 2022 insieme agli Innocent Criminals

Redazione

STELL/\RIS – Upside Down

Paolo Pagnani

MILIJENKO “MICHAEL” MATIJEVIC: La leggendaria voce degli Steelheart ci racconta la sua vita da “Rockstar”

Raffaele Pontrandolfi

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.