VeroRock
Image default
Press Release

KODACLIPS: il debutto discografico ‘Glances’, in uscita per la per Overdub Recordings!

COMUNICATO STAMPA

Anticipato dalla pubblicazione di due singoli “Drowning Tree” e “Muffling” ecco “Glances” debut album dei Kodaclips, in uscita il 23 settembre per Overdub Recordings, pubblicato e distribuito in tutta Europa via Code7/PHD in formato fisico e digitale.

KODACLIPS – “GLANCES”
“Glances” è il primo album dei Kodaclips.
La band ha deciso di rendere omaggio a una delle sue principali influenze: il titolo dell’LP è infatti una citazione del testo di “Don, Aman”, terza traccia di “Spiderland”, capolavoro degli Slint. Essendo completamente autoprodotto, questo primo album ha un forte senso di intimità. Otto tracce che parlano di depressione, apatia, inquietudine e atmosfere sognanti. Il sound spazia dallo shoegaze e dal post-punk allo space rock, con elementi di math e post, il tutto con un sound grezzo che ricorda gli anni ’90. I testi sono criptici grazie all’uso della tecnica del cut-up, con le voci quasi annegate nel riverbero. Le chitarre creano muri di distorsione e atmosfere eteree, unendosi all’energia che emerge dalla sessione ritmica.

-TRACKLIST

1- Temporary 7
2 – Pacific
3- Drowning Tree
4- Not my sound
5- Cerbero
6- Muffling
7- Longinus
8- Chrysomallos
-CREDITSProduced by Kodaclips
Recorded and mixed by Lorenzo Ricci
Mastered by Duna Studio

-LINEUP

Alessandro Mazzoni – Voce e chitarra
Lorenzo Ricci – Chitarra
Sonny Sbrighi – Basso
Francesco Casadei Lelli – Batteria


-LINKSSPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0NslJOSzpHG55MEpFWrJ4Z?si=x8CyOKgHR4uhPWj7iPIjEw
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UChtmdl3J5xodYe-_058-K8Q
FACEBOOK: https://www.facebook.com/kodaclips
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/kodaclips.official

-BIO

I Kodaclips sono una band shoegaze e alternative attiva dalla seconda metà del 2021. Ciascun membro proviene da realtà musicali molto diverse: dalla psichedelia allo stoner, fino al progressive. Queste influenze vengono riportate nel progetto sotto forma di colori, mescolati poi con suggestioni 90’s. Tutte le composizioni hanno una guida comune: l’emotività.

Fortemente influenzati dalla seconda ondata dello shoegaze degli ultimi anni ed in particolare dalla scena italogaze, i Kodaclips sperimentano le loro idee melodiche e di arrangiamento, vivendo la composizione in maniera libera. Fanno il loro esordio sul palco verso la fine del 2021 e dopo alcuni live sul territorio, suonano in apertura agli show italiani degli A Place to Bury Strangers, per poi suonare in diversi locali e festival in Emilia Romagna. Il 23 Settembre esce “Glances”, l’album d’esordio con Overdub Recordings, che sarà presentato il giorno successivo al Vidia Club di Cesena.

Related posts

SHADES OF PROG: nuova data il 3 luglio al The Factory di Verona!

Redazione

MICHAEL KRATZ: rinnovato accordo con Art Of Melody Music!

Redazione

SCALA MERCALLI: il nuovo video “The Last Defence”!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.